Da Tellaro a S. Terenzo..1° parte.

” Questa lunga escursione che state per leggere è stata fatta lo stesso giorno del tramonto a Tellaro che avete appena visto. Questo vi farà vedere come cambi il paesaggio a seconda dell’ora in cui lo osserviamo. Qua siamo alla partenza, appena sopra Tellaro, sono circa le 10 del mattino, quello che vedete è il famoso Golfo dei Poeti.

Il sentiero che porta a Lerici fa un ampio giro sul crinale, andando a sfiorare la frazione di Serra, è un paesaggio coltivato ad ulivi, con una macchia mediterranea molto fitta, e numerosi muretti a secco. La giornata magnifica ci permette di vedere lo stupendo paesaggio che abbiamo davanti.

Vi starete chiedendo con chi ero, visto che parlo al plurale, ebbene ero solo, ma ora sono con voi, e vi descrivo ciò che ho provato, come se voi foste presenti assieme a me in questo sentiero. Attraverso questo blog voglio farvi sognare, dimenticare i problemi della vita, e viaggiare, con la fantasia, con la poesia, con le mie immagini.

Attraverso il teleobiettivo andiamo ad osservare la spettacolare costa che si estende sotto di noi, un leggero vento ci fa percepire l’ultimo freddo del mattino, ci sono 5°C, ma camminando su quelle salite ripide non si sente per nulla, anzi da lì a poco avrei avuto persino caldo.

Sulla via del ritorno percorreremo il tratto di costa basso e vedremo delle piccole baie, lontane dalla folla dei grandi lidi, dei veri angoli di paradiso, che da quassù s’intravedono appena. I colori vivi sotto la luce del mattino sono tutta un’altra cosa rispetto alle calde luci del tramonto, anche se siamo a fine dicembre.

Le tre Isole davanti a Portovenere si stagliano nell’azzurro del mare, creando contrasti emotivi dove solo la fantasia è libera di portarci dove più desideriamo. Ne vediamo una da vicino con la prossima immagine grazie al potente teleobiettivo.

Nella prossima puntata attraverseremo un piccolo borgo abbandonato con case in pietra, immerso nella campagna, le emozioni continuano, il viaggio è appena iniziato….. ” 

 

To be continued….

 

 

15 pensieri riguardo “Da Tellaro a S. Terenzo..1° parte.

    1. Grazie di essere passata anche qua, mi fa davvero piacere sapere che mi segui anche in questo nuovo portale, come vedi ho lasciato intatto lo schema narrativo iniziato con iobloggo 🙂
      Buona domenica.

    1. il problema è che sono tutti sparsi su molte piattaforme, già dopo la scomparsa di splinder c’era stato uno sparpagliamento generale, ad ogni modo teniamoci in contatto e continuiamo a seguirci. 😉

  1. Che tristezza Max, siamo tutti sparpagliati, non ci ritroviamo più… Alcuni avevano il secondo blog e si sono rifugiati là. Iobloggo permetteva di vederci in rete , di scrivere pvt, di postare immagini.
    Qui è tutto così freddo e asettico…
    Un abbraccio caro amico.

    1. una cosa positiva c’è però, qua si può vedere e rispondere messaggio per messaggio, senza scorrere la lista intera. Noto anch’io che qua c’è molta più freddezza nel lasciare saluti o commenti, ma c’è più visibilità, e questa è una bella cosa. 😉

  2. Certo qui è molto meno splinderiano e non è iobloggo, però, volendo, al posto dei pvt ci sono sempre le mail, visto che ogni autore di blog può vedere quelle dei suoi commentatori. Caro Max, se nelle tue uscite fotografiche di un giorno qualche volta volessi un compagno di scatti…ma del resto io stessa finisco sempre per andare in giro da sola.

    1. Ti ringrazio cara amica per l’invito, e per seguirmi qua sul mio blog. Purtroppo la cosa che noto qua è che si sono sempre poche letture e scarsissimi commenti. Nel periodo di rottura della piattaforma iobloggo molti erano qua, ma ora che tutto è tornato come prima mi leggono solo la. Ad ogni modo porto avanti in parallelo i due blog, in modo che gli iscritti di questa piattaforma possano continuare a seguirmi anche qua.
      Riguardo le uscite fotografiche anch’io come te sono un po’ un solitario, pensa che col mio amico mi vedo solo quando non faccio uscite fotografiche, giusto per avere la massima libertà di movimenti e spostamenti nel momento in cui decido di dedicarmi unicamente alla fotografia. Noi fotografi siamo gente un po’ strana 😉😊
      Buon wek end e buona luce cara amica, grazie ancora della tua presenza qua da me.

Lascia un commento