Da Camogli a Portofino, 14° parte…

 “… Nonostante fossimo a fine settembre il clima insolitamente caldo aveva fatto rifiorire moltissime specie vegetali, sembrava di essere ritornati indietro di una stagione, anche la natura risente moltissimo di questi cambiamenti climatici.

Ne ho approfittato per fare altri scatti botanici, a me sempre graditi. Quel giardino era una vera esplosione di colori e sorprese, bisognava solo osservare e scattare, un vero incanto.

La poesia dei fiori è paragonabile a quella di una donna, entrambe sono una meravigliosa esperienza visiva dove lasciar correre i pensieri, ed immergersi in quelle emozioni ancestrali che sono il frutto stesso della vita.

La bellezza di questo terrazzo affacciato sulla Riviera la si vede dai panorami, basta alzare lo sguardo dai fiori, ed ecco l’incanto dell’intera Riviera di Levante. Quei colori erano così accesi che si rimaneva quasi abbagliati da tanta bellezza.

Da ogni lato si vedono panorami differenti, ecco sotto di noi, verso sud ovest, la famosa chiesetta che sovrasta il borgo di Portofino, anche da lì si hanno delle ottime visioni sul borgo, e sul Castello Brown nel quale mi trovavo per scattare  queste immagini.

Ed ecco un altro bellissimo particolare di Portofino visto dall’alto, la disposizione simmetrica delle barche e quel gioco intenso di colori fanno di questo scatto un  vero paradiso per gli occhi.

Nel prossimo post altre visioni interessanti di questo angolo di Riviera, così come lo ricordiamo nell’immacolata bellezza di fine estate…” 

 

 

2 pensieri riguardo “Da Camogli a Portofino, 14° parte…

Lascia un commento