“… Il colore acceso del tramonto da vita al paesaggio che ora appare davvero magico. Notate la particolare conformazione delle rocce sotto la passeggiata, dettagli che fanno della stessa immagine un quadro astratto e vivo allo stesso tempo.
Ogni angolo ha da dire qualcosa, spesso anche nei punti dove non sembra esserci nulla riusciamo a scorgere particolari interessanti. Noi fotografi di paesaggio riusciamo sempre a cogliere l’anima di ciò che abbiamo davanti.
In lontananza il borgo di Camogli, che avete conosciuto bene attraverso le mie immagini, qua lo vedete da una prospettiva nuova, avvolto nella cornice del Monte di Portofino. Visto da qua sembra un presepe, immerso in una scenografica cornice naturale.
Ed ora preparatevi a vivere immagini straordinarie, ecco il famoso effetto della tramontana fredda e umida di un giorno d’inverno, Le montagne sullo sfondo sembrano emergere come gigantesche onde dalla prospettiva del paesaggio, reso tale dall’uso del teleobiettivo, senza il quale queste immagini non sarebbero state possibili.
Il colore magico del tramonto conferisce maggiore drammaticità a queste immagini che vi trasportano altrove, in un mondo sospeso tra fantasia e sogni. Qua potete essere dove volete, potete immaginare ogni angolo del mondo, la natura spesso sa regalarci attimi così belli che nessuna parola è in grado di descriverli.
Nel prossimo scatto notate una nave sullo sfondo e le vele sferzate dalla tempesta lontana, confini di spazi dove solo la luce da vita a scenografie senza tempo e senza confini.
Buona domenica 30 dicembre a tutti, e Buon Anno a chi parte per festeggiare il Capodanno lontano da casa. A domani amici per altre immagini da favola. Oggi intanto sono andato a fotografare il Presepe di Pentema, una realtà particolare di cui vi parlerò in futuro, qua le immagini e le emozioni non finiscono mai!!….”😉






Divina Nervi e splendide come sempre le tue fotografie che la ritraggono in mondo sospeso incantato…
Auguri anche a te per un lieto fine ed un inizio felice…
grazie mille, felice che ti siano piaciute queste immagini, ne seguiranno un’infinità nel corso del 2019, dove introdurrò molte novità…
Tanti Auguri di Buon Anno!
Foto meravigliose. Soprattutto la terzultima: l’effetto della tramontana fredda e umida crea uno scenario onirico.
Felice anno nuovo! 🙂
grazie mille, tantissimi Auguri di un ottimo 2019 anche a te. Mi fa piacere che ti siano piaciute le mie immagini, con l’anno nuovo ho molte novità in programma, vedrai che spettacoli!!!