Celle, 1°parte…

“… Da questo post partono novità, il blog giornaliero diventa più veloce, più scorrevole, aggiungerò poesie, note turistiche e tanto altro. Partiamo con Celle Ligure, nota località turistica ligure che offre splendidi panorami in ogni stagione, ma soprattutto in inverno, con luci spettacolari e spiagge pure, vuote e colme di poesia. Partiamo ad esplorare questa cittadina dalla Pineta Bottini, raggiungibile con un ascensore gratuito che parte dalla fine dell’abitato di Celle, andando verso Savona.

 

Questo ascensore non lo conoscono in molti e rappresenta una comodità non indifferente per raggiungere un bel punto panoramico dove osservare Celle in tutta la sua bellezza. In un paio di minuti il paesaggio cambia e ci troviamo poco sopra l’abitato di Celle.

 

Delle luci magnifiche salutano il mio arrivo in questa località balneare in un giorno d’inverno. Ecco lo spettacolo che si può ammirare una volta arrivati alla stazione a monte dell’ascensore che vi ho descritto.

 

Mi stringerò nella tua pelle
nel caldo abbraccio
di una stagione che muta
vergine come le tue labbra
umide di salsedine
e colme di sensualità.

Buon martedì 22 gennaio a tutti, a domani con nuovi versi e nuove immagini, grazie mille dei vostri commenti….”

6 pensieri riguardo “Celle, 1°parte…

  1. Ciao Max
    che bel regalo mi hai fatto! Quante volte siamo andati ai Bottini, allora non c’era l’ascensore si andava a piedi o in macchina. Andavamo a raccogliere i pinoli nella pineta.
    Mi commuovo al ricordo, non tanto per i pinoli ma perché ci andavamo con il nonno.
    Grazie!
    Splendido il panorama. Ottima poesia la tua, così è Celle.
    Un abbraccio ❤
    Chiara
    Pa: credo che in ogni angolo di Celle ci sia un pezzetto del mio cuore.

    1. Grazie del commento, sì, sarà un bel viaggio fra poesia e note turistiche, ho reso più veloce il blog che essendo giornaliero può essere anche suddiviso in più parti rispetto a prima….

Lascia un commento