“… Per chiudere questa narrazione su Celle voglio mostrarvi alcune immagini di un’altra giornata d’inverno, c’era una mareggiata, il mare arrivava fin sulla strada che avete visto ieri. Qua siamo sulla spiaggia, le onde la coprono completamente, si nota la risacca nel freddo respiro dell’inverno. Sullo sfondo le montagne innevate, una cartolina dalla Liguria che sembra trasportarci altrove, perché la fotografia è così, ti permette di viaggiare, di vedere ciò che la tua mente desidera vedere. E dunque sognate assieme a me in questa fredda giornata d’inverno.
Da un’angolazione particolare ecco una bellissima prospettiva del mare che sale sulla strada, nella curva che avete visto nelle immagini di ieri. Qua siamo sulla passeggiata che va verso Varazze, era allagata dal mare, per scattare queste immagini dovevo attendere il tempo fra un’onda e l’altra, ma il risultato è stato ottimo.
Ecco un’altra immagine a mio avviso bellissima, studiata nei particolari. La figura umana si specchia nel terzo d’immagine, sullo sfondo la voce dell’inverno, in primo piano l’acqua del mare che dopo una delle tante onde aveva formato una pozza dove rifletteva il paesaggio.
Qua vediamo il sole al tramonto fra la ringhiera della passeggiata e i laghi formati dal mare. Un modo originale per cogliere le ultime luci del giorno.
E per chiudere nella magia dell’ora blu, un’altra foto fantastica, due biciclette si riflettono nelle pozze d’acqua fra un’onda e l’altra, sullo sfondo l’atmosfera magica dell’ora blu, quel momento del giorno che precede il buio delle lunghe notti d’inverno.
Da domani s’inizia un nuovo viaggio, vi porterò nella mia Genova, scoprirete il Porto Antico, e poi la magia della notte, vi aspetto!😉
Per oggi venerdì 1 febbraio fortissimo maltempo al nord e sul versante tirrenico, occhio al nord sia per la neve che per il temibile gelicidio, possibile nell’entroterra ligure e su varie zone della bassa Emilia. Sarà anche una giornata ventosa, con burrasche forti sui versanti occidentali. Massima prudenza ovunque, soprattutto nelle zone menzionate.





Han molto di speciale questi tuoi tramonti, complimenti…
grazie mille, mi fa piacere che mi segui con interesse.
…che anche se vengo poco a trovarti ogni volta è sempre una magica sorpresa, i tuoi scatti sanno fare differenze…. qua è arrivata la neve…. ma già la pioggia….
va beh per un attimo il bianco ci ha invaso gli occhi…
un abbraccio grande
m.
ho visto che è nevicato anche da voi, ora arriva un po’ più caldo, ma di maltempo ce ne sarà ancora fino a domenica.
Grazie dei complimenti, mi fa piacere che sei passata nel mio blog, ti aspetto ancora.
Ciao Max
che piacere questi tuoi scatti, hanno il sapore del tempo dei miei ricordi e magistralmente al presente in un tuffo di nostalgia. Grazie per questa passeggiata a Celle. Piaciuta col ❤
Qui è nevicato circa 10 cm ma la pioggia ha poi cancellato un po’ il bianco mantello.
Ora mi godo la tua Genova.
Un abbraccio
Chiara
grazie a te dei commenti, mi fa piacere che la mia narrazione su Celle ti abbia portato alla mente un sacco di bei ricordi. Buona domenica Chiara.