“… Quando si fotografa una località si cerca sempre di trovarne l’anima, ed è nella solitudine dei suoi angoli più segreti che la ritroviamo in tutta la sua intima bellezza.
Continuo a perdermi nel silenzio delle contrade, in quegli spazi dove i pensieri fluttuano, le parole arrivano al cuore, e i sogni sembrano materializzarsi fra le trasparenze del cuore.
E poi ci sono quelle viuzze che ti sorprendono, quelle in cui la luce sembra farsi viva, dove la mano dell’uomo ha contribuito a rendere più bello ogni singolo angolo, dove tutto è incantevole, i classici posti che si vorrebbe vedere sempre, in ogni angolo del nostro Bel Paese.
Ed ora vi mostro l’altro aspetto di Noli, le classiche vie frequentate, dove il caos della vita quotidiana ti fa dimenticare quella pace che solo pochi passi prima caratterizzava lo stesso borgo. Basta spostarsi di poco per incontrare altre atmosfere, qua siamo poco oltre la porta storica di accesso al borgo dal versante nord.
Proseguendo in direzione sud incontriamo una piazzetta più grande dove possiamo ammirare in tutta la sua slanciata bellezza una delle Torri che caratterizzano la cittadina di Noli. Come potete vedere domina l’intero paesaggio, ed è un vero colpo d’occhio per i turisti che giungono per la prima volta in questo borgo storico.
Col post di domani proseguiremo questo viaggio all’interno di Noli, non mancate, vi aspetto…” ![]()
![]()





Scatti stupendi. Sei bravissimo complimenti
grazie mille, un caro abbraccio.
Ciao Max
eccomi qui, ho visto che iobloggo oggi ha riaperto i battenti.
Scusa per la mia poca presenza.
Bello questo tuo itinerario a Noli, un bel paese.
Un abbraccio
Chiara
si, iobloggo ha riaperto, ma visti i problemi soliti bisogna vedere fino a quando va avanti, per ora sono tornato a pubblicare in contemporanea sulle due piattaforme.
Abbracci di cuore, buon wek end.
Inutile ripeterlo: in questo borgo si respira la storia , il tempo passato!
Splendido!
Baci
grazie del commento Lietta, mi fa piacere leggerti anche qua, buon wek end.