Lecco e il suo Lago, 8° parte…

 “… Prosegue la nostra passeggiata lungo le sponde del Lago, il tempo che scorre viene espresso al meglio attraverso la sequenza degli scatti, che mostra il percorso e il movimento che ruota attorno a noi. Ecco l’imbarcazione di prima colta col teleobiettivo mentre si allontana con lo spettacolare sfondo delle montagne.

Camminando camminando ci stiamo allontanando da Lecco  che da qua ci appare già distante, fra le montagne e il vasto spazio alle sue spalle. Certe prospettive ne valorizzano l’armonia nel suo insieme, rendendola ancora più attraente.

Da questa posizione col teleobiettivo andiamo a selezionare i punto chiave del paesaggio, facendo emergere particolari di grande bellezza, come la brezza che scorre sul lago, con i vari punti di calma a segnare geometrie visive degne di grande impatto emotivo.

Modernità e natura sono invece i protagonisti della prossima inquadratura, dove si vede molto bene il grattacielo che si specchia nelle acque del lago, e lo sfondo imponente delle montagne. Uno scenario quasi surreale che richiama paesaggi di solitudine, dove la stessa mente è libera di viaggiare per approdare altrove.

E’ ora di proseguire il nostro viaggio, uno scenario davvero rilassante si apre dinanzi a noi, ci sono anche delle panchine per chi è stanco. Qua la vista spazia verso la profondità del lago, che visto da qua appare infinito. Scenari da cartolina che è bello anche solo ammirare quando siamo stressati dalla routine di ogni giorno.

Domani si prosegue, buon sabato a tutti, grazie delle vostre visite e dei vostri commenti…” 

 

 

Lascia un commento