Lecco e il suo Lago, 9° parte…

 “… Camminando verso Malgrate rimango colpito da questo tratto di passeggiata avvolta nei cipressi, è l’unico punto singolare di questa camminata, per il resto abbastanza uguale lungo tutto il tracciato.

Ed ora ecco un’altra di quelle foto cartoline davvero splendide, immaginate di trovarvi lì su quelle panchine, davanti a voi il paesaggio di Lecco, le sue montagne, la brezza che vi sfiora il viso e quel tepore primaverile che vi fa dimenticare le fredde giornate invernali.

Ci spostiamo più avanti, ecco un’altra spiaggetta che in quel periodo di secca, ricordo che siamo al 23 marzo, era comparsa dal nulla. Molto curiosa questa atmosfera quasi marina col paesaggio montano alle spalle e la calma totale del Lago.

Da quella spiaggetta col teleobiettivo andiamo a catturare dei magici riflessi sulla superficie del lago, ecco un’altra curiosa prospettiva di Lecco.

Più avanti ecco un’altra spiaggetta, qua c’è l’attracco per le piccole barche, l’atmosfera si fa estiva, così come le sensazioni di quel paesaggio che a me ha subito ricordato le ferie estive, sarà per la pace che si respirava o per la bella giornata di sole.

Domani si prosegue, buona domenica a tutti… ” 

 

 

2 pensieri riguardo “Lecco e il suo Lago, 9° parte…

Lascia un commento