Lecco e il suo Lago, 14° parte…

 “… Ci lasciamo alle spalle la frazione di Malgrate, che vedete sulla destra in questa immagine e proseguiamo lungo la provinciale per raggiungere un’altra piccola frazione. Questo tratto di strada è privo di marciapiede, se fate questa camminata prestate molta attenzione al traffico, vi sfrecciano a pochi centimetri, con gli specchietti vi sfiorano davvero, visto che la strada è stretta ed è a due sensi di marcia.

Nell’ultimo tornante, dopo aver camminato a passo svelto per superare il tratto pericoloso, vi appare il vasto scenario del nuovo borgo, si tratta di una località turistica che definirei di puro relax, ci sono prati verdi pulitissimi e spazi molto ampi, c’è anche molto parcheggio per le macchine.

Questa località è una frazione a sua volta di Malgrate, ci troviamo a Parè, le case che vedete sullo sfondo sono il cuore del borgo. La cosa che colpisce arrivando qua in una bella giornata di sole, sono appunto questi spazi verdi, molto rilassanti, invitano a stare all’aria aperta.

Questa stradina bianca, chiusa al traffico veicolare, rappresenta un po’ il cuore di questo vasto giardino affacciato sul lago. Ai lati si estendono vasti prati, curati e pulitissimi. Così puliti che quel giorno ho visto un sacco di gente correre e giocare a piedi nudi nell’erba, cosa impossibile ad esempio nei giardini della mia città.

Proseguo senza fretta, lasciandomi avvolgere dalla bellezza del paesaggio e godendomi della buona musica di sottofondo con le mie cuffiette. Il caldo e la calma assoluta di quel giorno di marzo, mi trasportava con la mente già nel cuore dell’estate, per un attimo mi sono visto già nelle ferie estive.

Domani si prosegue, buon venerdì a tutti, coraggio arriva il wek end…” 

 

 

Lascia un commento