Tramonto a Varigotti, 5° parte…

 “… Ecco come appaiono i vicoli che portano al mare visti dalla spiaggia, il borgo è molto caratteristico, la parte interna che vedremo più avanti, è nascosta dalle case se si percorre la spiaggia, come stiamo facendo in questo momento.

Queste case affacciate sul mare sono il sogno di tutti gli amanti del mare, ma come fate notare anche voi in molti commenti, questo ha anche i suoi aspetti negativi, in caso di forti mareggiate avreste il mare quasi in casa.

Proseguiamo a camminare fino alla fine del borgo, la torre che vedete in alto sulla sinistra è quella di Punta Crena, una località che andremo ad esplorare nel corso della narrazione, per ora ci dedichiamo a vedere la spiaggia e poi il borgo.

Anche durante la stagione invernale non è raro vedere qualcuno che prende il sole appoggiato ai muri delle case, qua il clima è sempre molto mite, mentre sulla pianura si è sotto zero, qua spesso ci sono anche 14°C in pieno inverno, come il giorno che ho fatto questa escursione, a febbraio.

Alla fine della spiaggia c’è un molo da dove si può ammirare per intero tutta Varigotti, come vedremo più avanti. La particolare disposizione degli elementi mi permette di creare un’immagine aurea, come potete notare. Chi sa di cosa parlo l’avrà già notato ancor prima di leggere la mia didascalia.

Cari amici, vi Auguro di trascorrere una serena Pasqua, il mio blog continua, per chi si collegherà anche domani ci sarà una puntata bellissima, le prossime immagini sono da non perdere per gli amanti della fotografia di paesaggio….” 

 

 

4 pensieri riguardo “Tramonto a Varigotti, 5° parte…

Lascia un commento