” Ieri in mattinata ho visitato Craco, una guida turistica accompagna i visitatori all’interno del borgo raccontandogli la storia, poi ne parlerò nelle narrazioni estese..
Verso l’ora di pranzo mi sono spostato a Pisticci, una località dalle case bianchissime che ricorda la Grecia e altre località della Puglia…
Perdersi nelle sue stradine è qualcosa di magico e regala mille suggestioni diverse…
Ed infine nel tardo pomeriggio ho visitato Melfi, col suo castello che ricorda l’Irlanda, davvero spettacolare!…
Una visita al suo interno mi ha permesso di vedere un’esposizione storica con reperti risalenti al V secolo avanti Cristo……
Nelle narrazioni estese vedrete anche il Museo, oltre al borgo. Oggi vado a Matera, e se riesco vedo altri borghi nella vicina Puglia, a domani….![]()





Ciao Max
quest o tuo viaggiare è emozionante pieno di meraviglie è di luoghi incantati. Posti unici in questa nostra bella Italia.
Grazie
Un abbraccio
Chiara
grazie a te dei tuoi commenti, il mio viaggio continua…
Ci sono stata anni fa, un posto assolutamente magico
grazie per questa tua condivisione, confermo, è un posto magico.
Comincio a vedere qualcosa della Basilicata!!!! Melfi l’ ho visitata ed anche Venosa a pochi chilometri. Lì nacque ORAZIO, grande poeta latino, conosciuto per il suo” Carpe diem” Buon proseguimento.
A Venosa non ci sono stato, troppe mete in pochi giorni, sarà per un’altra volta…
Grazie del messaggio Lietta
Max spero che ti piaccio ciò che hai potuto visitare. Il castello di Melfi della mia cittadina di nascita è grandioso😉
sì, mi ha colpito molto, ero andato lì appositamente per quello. Della tua Regione la località che mi ha colpito più di tutte è stata Castelmezzano.
Stupendo.
Grazie della visita, buona settimana…