Pisticci, 1° parte…

 ” Benvenuti in questa nuova narrazione, vi porto a visitare il caratteristico borgo di Pisticci, famoso per le sue case tutte bianche, l’intero borgo è luminosissimo proprio per il riflesso del bianco di tutte le case.

Qua i colori non si vedono proprio, o meglio a contrastare il bianco ci sono solo macchine ed elementi di passaggio. Questo borgo ricorda moltissimi alcuni paesi della Grecia, ma anche alcuni borghi della Puglia, dalle parti del Gargano, località che ho visitato nel 2012 durante il mio viaggio in Puglia.

Ho la fortuna di passeggiare trovando il paesaggio puro, privo di persone che in qualche modo ne pregiudicano la vera bellezza. Noi fotografi spesso speriamo di trovare un paesaggio simile quando vogliamo immortalare una determinata località.

E’ una sensazione molto particolare passeggiare all’interno di questo borgo, pur non essendo antico come molti altri dal punto di vista architettonico, riesce a regalare emozioni che a parole è persino difficile descrivere.

Cammino per vie che sembrano non trovare fine, solo il rumore dei miei passi e il mormorare leggero del vento fanno da sottofondo ai miei pensieri, mentre raccolgo scatti per fermare questi attimi di pace e relax assoluto.

Il viaggio è appena iniziato, mettetevi comodi, a domani….

 

 

9 pensieri riguardo “Pisticci, 1° parte…

Lascia un commento