“… Vie che ispirano sensazioni, ricche di quelle visioni che sembrano uscite da un set cinematografico. Notate la macchina bianca che si perde nel bianco del borgo, un particolare che ho notato subito.
Dalle finestre aperte di alcune abitazioni si sentono le voci della gente e delle varie televisioni accese. Cammino quasi in punta di piedi per non rovinare l’assoluta tranquillità di quel borgo dal sapore fiabesco. Più cammino e più incontro sensazioni nuove.
Qua la direzione verso la quale si osserva il paesaggio non ha molta importanza, dovunque ci spostiamo ci accompagna quella sensazione di solitudine che quel giorno mi ha permesso di fotografare questa località nella pace più completa.
Giro un angolo e mi trovo in un’altra realtà, ancora più intima, sembra quasi di entrare in casa della gente, sebbene stessi camminando per le vie pubbliche del borgo. Una signora anziana si affaccia da una casa per salutarmi, mi chiede incuriosita da dove vengo. Le racconto brevemente la mia Liguria, sembra viaggiare anche lei con questo scambio di visioni.
Mi sposto in un altro punto del borgo, da qui possiamo osservare il nocciolo più storico di Pisticci, sullo sfondo, che visiterete assieme a me più avanti. Camminare per queste vie mi ha regalato moltissime emozioni e mi ha fatto tornare alla mente un sacco di ricordi.
Col post di domani usciremo dal cuore del borgo per andare ad osservare i calanchi presenti attorno al borgo, poi saliremo verso un luogo davvero suggestivo, non mancate… ![]()
![]()





Semplicemente meraviglioso e ai ragione sembra di essere in un film. Molto bello, grazie per questi tuoi scatti di ❤
Un abbraccio e grazie
Chiara
grazie a te dei commenti, mi fa davvero piacere trasmetterti belle sensazioni..