“… Oggi non mi sono fatto mancare davvero niente, ho scattato un sacco d’immagini di una bellezza unica, la bella giornata mi ha permesso di camminare tutto il giorno, ammirando laghi, marmotte, cascate, paesaggi infiniti…
Le simpatiche marmotte le ho riprese in vari momenti, da buon fotografo naturalista. I prati poi erano colmi di fiori, appena sbocciati, visto che qua e la c’era ancora molta neve.
Ho camminato fino alle altissime quote, il panorama era davvero stupendo, i vari laghi, ne ho visti ben 5, colti dall’alto riescono a dare il meglio quanto a colori e contrasti visivi.
E alla fine della scalata eccomi sul punto più alto del Colle, poco sotto i 3000 metri, proprio mentre stavano pulendo la strada chiusa ancora dalla neve. Ho avuto la fortuna di trovarmi lì proprio mentre aprivano il varco.
Ecco la strada appena creata ancora colma di ghiaccio, sono stato uno dei primi a percorrerla dopo il passaggio delle macchine spartineve.
Sull’altro versante laghi ancora ghiacciati donano contrasti di colori eccezionali. La prossima settimana la strada sarà riaperta al pubblico, quindi questa è stata una sorta di anteprima per me
una vera esclusiva che vi proporrò interamente nelle narrazioni dedicate.
Da domani si riprende con la narrazione su Melfi, continuate a seguirmi, sarà un’estate ricchissima di novità…. ![]()
![]()






Meravigliosi scatti. Sei bravissimo bisous
grazie mille, un abbraccio.