Anteprime di viaggio, Rocchetta Nervina e Apricale…

 “… Oggi ho visitato altri 2 borghi della mia Liguria, questa volta siamo in Val Nervia. Di Dolceacqua ne ho già parlato, visto che c’ero stato lo scorso anno, oggi vi voglio presentare altri 2 borghi favolosi, il primo è Rocchetta Nervina, un borgo tutto con case in pietra, attraversato da un torrente con dei colori fantastici, qualcuno oggi ci faceva anche il bagno, visto il gran caldo.

La bellezza di questi borghi sta nella relativa tranquillità degli stessi, anche se quelli di oggi rispetto a quelli visitati  nei giorni scorsi erano più affollati, soprattutto da francesi, visto che siamo vicini al confine.

Chiaramente la bellezza di scoprire queste realtà storiche sta nell’attraversarne il loro interno, questi vicoli così colmi di storia ti colorano di emozioni solo attraversandoli. Per non parlare dei mille profumi che ti avvolgono.

La seconda località che vi faccio scoprire è Apricale, un vero gioiello, non a caso fa parte dei borghi più belli d’Italia, al pari di Dolceacqua, e moltissime altre località del nostro bellissimo Bel Paese.

Ci sono così tanti particolari che solo nelle narrazioni estese avrò modo di parlarvene, per ora mi limito a presentarvi qualche scatto a caso fra i moltissimi di oggi.

Amo i giochi di luce, quelle atmosfere che sanno di mistero, di castelli. Sono sensazioni meravigliose che ognuno di voi sentirà attraverso le sue percezioni..

In questi borghi si sale e si scende continuamente, quindi la stanchezza non è concessa da queste parti  in compenso le visioni spettacolari che si hanno sono straordinarie.

Bene cari amici, da domani vi scriverò dal Trentino, fra qualche ora sarò già in viaggio, vi aspettano altre emozionanti immagini, seguitemi su sociale e blog… 

 

 

Lascia un commento