Anteprime di viaggio, Tenno, Canale di Tenno, Lago di Tenno…

“… Cari amici, un saluto dal Trentino dove mi trovo per un breve periodo di vacanza alla ricerca di nuovi scatti. Anche qui borghi storici e molto altro. In questa prima giornata ho visitato Tenno e il borgo storico di Canale di Tenno, uno fra i borghi più belli d’Italia.

Camminare per questi borghi è sempre magnifico, l’aria è colma di profumi di campagna, le sensazioni si moltiplicano, si respira poesia ad ogni passo.

Ma dopo i borghi storici oggi è stata anche la volta dei laghi, ho visto il bellissimo Lago di Tenno. La giornata era caldissima e arrivare a piedi fin là è stata dura, ma in compenso sono stato ricompensato da paesaggi da favola.

Per chi volesse andarci vi dico che ci arriva anche con la macchina, io volendo camminare un po’ sono partito dal borgo storico di Canale di Tenno, il sentiero principale era chiuso, quindi ho dovuto fare un giro molto più lungo.

Come sempre sono alla ricerca di luci magnifiche, così ho percorso tutto l’anello del Lago per cogliere le migliori situazioni fotografiche, che vedrete per esteso nelle lunghe narrazioni.

Purtroppo questi luoghi d’estate sono colmi di gente, bisognerebbe vederli in autunno, ma si sa le vacanze sono obbligate per molti, quindi ho dovuto scattare lo stesso, nonostante la folla abbia rovinato la poesia del paesaggio. Ma diciamo che da un punto di vista turistico è un bene, nel senso che faccio vedere come si presenta una vacanza da queste parti, stile depliant di viaggi.

Domani farò nuove località e nuove  foto, scopritele seguendomi su instagram attraverso le storie, e poi qua sul blog, con la sintesi della giornata fotografica…. “

 

 

 

Lascia un commento