” Questa volta ho deciso di fare una narrazione quasi in tempo reale, questa escursione è di ieri. Sono a Chamois, un piccolo borgo della Valle D’Aosta dove non ci sono macchine, qua infatti si arriva solo tramite una funivia da Brusson. La pace assoluta caratterizza questo borgo dove lo sguardo si apre verso paesaggi infiniti.
Siamo alle porte del vero autunno, le prima avvisaglie sono negli alberi colorati, ne individuo uno appena sceso dalla funivia e ne faccio subito un soggetto da cartolina.
La giornata è limpidissima, non potevo trovare di meglio per questa escursione autunnale, i contrasti sono accesi e vivi, i colori straordinari!
Sono letteralmente attratto da quell’albero, mi posiziono sotto per coglierne le infinite sfumature dei suoi vivacissimi colori.
L’autunno è una stagione fantastica per i colori che riesce a regalarci a noi appassionati di fotografia, già non vedo l’ora di fare altre escursioni a tema.
Partiremo dalla calma assoluta di questo borgo per raggiungere prima un bellissimo lago, poi dei paesaggi montani davvero fantastici.
Il viaggio è appena iniziato, mettetevi comodi e continuate a seguirmi…” ![]()
![]()






Più che mai un incanto…
grazie mille, questa località è davvero suggestiva…
Che meraviglia!
grazie mille, la stagione autunnale è appena nata, ma ho già voglia di vedere nuovi colori…
Sai che conosco molto bene tutta la Val d’Aosta e soprattutto questa zona perché La domestica quando ero piccola Io si chiamavano domestiche che avevamo era proprio di quelle parti e da piccoline io e mio fratello passavamo l’estate nella sua Cascina.
Bellissimi colori dell’autunno che parlano dal rosso al Giallo Oro intenso ma belle le tue fotografie.
Shera
che bello, racconto un territorio che in te suscita bellissimi ricordi, anche questa è una bella cosa del mio blog, creare sensazioni e ricordi a chi legge.
Grazie del commento e della tua condivisione qua da me. un caro abbraccio, buona giornata.
Buona giornata atte’😴