Autunno sul Lago Santo Modenese, 9° parte…

 “…. Paragrafi di silenzio cingevano colori straordinari, mentre avanzavo lentamente lungo le sponde del Lago. Ogni passo era una poesia…

Tutto attorno al Lago boschi di una bellezza unica erano colmi di colori, accesi da quel sole che illuminava ogni singolo albero, come un faro acceso sopra di me….

Come dicevo l’autunno regala questi attimi solo per pochi giorni, chi passerà ora in questa località troverà le ultime foglie sugli alberi e un paesaggio ormai nudo, spogliato da questa bellezza, da questo colore intenso, che proprio quel giorno raggiungeva il top!

I singoli particolari colti nel dettaglio permettono di vedere l’intensità e le sfumature di queste tinte autunnali, dipinte e decantate da poeti di ogni epoca…

Già, perché da sempre la natura da spettacolo, lo fa attraverso i suoi paesaggi, le sue infinite metamorfosi, che ogni anno si rinnovano per chi sa ammirarle…

Arriveremo a camminare fino alla sponda che vedete nella prossima immagine, da la vedrete un riflesso davvero magico di tutta la superficie lacustre. La potrete ammirare nei post che seguiranno…

Il prossimo post lo pubblicherò venerdì sera, buona festività a tutti, e come sempre vi aspetto per emozionarvi ancora…” 

 

 

6 pensieri riguardo “Autunno sul Lago Santo Modenese, 9° parte…

Lascia un commento