Autunno al Lago Santo Modenese, 11° parte…

 “… Inizio questa settimana col mostrarvi le foto dei riflessi che vi ho anticipato, qua lo spettacolo della natura si apre davvero a 360° tra colori e visioni di un mondo fatto di sola bellezza….

Spesso cerchiamo parole per descrivere un paesaggio, ma sovente non ce ne sono, la natura è bella nel suo immutato silenzio, in quel mutare di luci e colori che solo un attento osservatore sa cogliere al meglio….

Oltre il sipario dei nostri sguardi si nasconde la vita, quella che nasce in un bosco, fra le rive di un corso d’acqua, nell’umido del sottobosco, ovunque ci sia acqua la vita si genera e si espande, in un moltiplicarsi di sensazioni che creano lo stupore del nostro esistere…

La sensazione di relax totale è ben rappresentata nella prossima immagine che riprende l’altra sponda del lago, per la quale ho adoperato il potente teleobiettivo acquistato di recente…

Questo invece è il panorama che vedreste se foste lì accanto a me, nel momento in cui ho scattato queste immagini. Ci troviamo sulla parte più interna del lago, ora non ci resta che percorrere il sentiero di ritorno….

Buon inizio di settimana a tutti, domani sera il nuovo post, non mancate, vi aspetto…” 

 

 

3 pensieri riguardo “Autunno al Lago Santo Modenese, 11° parte…

Lascia un commento