Autunno in Val D’Aveto, 8° parte…

 “… In questi giorni la Liguria è in ginocchio per via del forte maltempo, i cambiamenti climatici ci fanno riflettere sempre più sulla fragilità del territorio, su quanto la natura sia la protagonista della vita, nel bene e nel male. Spesso l’uomo è impotente di fronte ad essa. Queste foto sono del mese scorso, quando il clima era ancora molto mite, le giornate spesso serene, tranne l’ultima settimana di ottobre. Sembrava un autunno insolito, vestito d’estate, poi ci ha presentato il conto a novembre…

Con le immagini di oggi vi porto nel cuore della foresta, a respirare quelle essenze che arrivano dentro, ci sono profumi di resina, di sottobosco, c’è quel fresco respiro di terra che sembra abbracciarci, donandoci quella pace interiore di cui spesso non possiamo fare a meno….

Piccoli ponticelli nel cuore della foresta, attraversata da piccoli rivi d’acqua, sentieri che si dividono portando verso nuove mete, fra quella solitudine che amplifica la bellezza del bosco stesso, dei suoi silenzi, di quel relax, dove le urla delle civiltà sembrano cose lontanissime…

Qua ci siamo solo noi, col respiro delle nostre emozioni, con quei sussurri di ricordi che pulsano come raggi di luce fra gli alberi, accarezzando attimi, frangenti di vita avvolti dalla bellezza di parole che arrivano dal cuore….

Buona domenica a tutti, un abbraccio sentito a tutti coloro che stanno soffrendo per l’ondata di maltempo in atto, a domani con nuove riflessioni, nuove emozioni, nuove parole….” 

 

 

4 pensieri riguardo “Autunno in Val D’Aveto, 8° parte…

    1. grazie del commento, avevo trovato magico anch’io questo bosco, infatti mi ha subito colpito per la bellezza del suo paesaggio dai tratti fantasy, onirici….
      Buon inizio di settimana…

Lascia un commento