Autunno in Val D’Aveto, 15° parte…

 “… Dopo un breve percorso di trekking nel bosco raggiungo il piccolo specchio d’acqua, in realtà visto nel suo insieme è più grande di come appare appena si esce dal bosco, come vedrete più avanti. Questa è la prima vista, ovvero ciò che appare dopo il fitto bosco…

Prima di ammirare il lago esploro le sue sponde, rimango colpito da una curiosa capanna, sembra creata appositamente per qualcosa, non capisco bene a cosa serva, ma ne rimango comunque affascinato. in quel contesto autunnale ci sta proprio bene…

Nei pressi vedo un fungo velenoso, ma affascinante nel suo colore intenso, nella sua perfezione. La natura anche quando produce elementi per noi dannosi rimane comunque bella da ammirare  nel suo insieme, e come fotografo amo raccontarla e ammirarla in tutte le sue espressioni…

Dopo aver visto ciò che circonda il laghetto cominciamo ad osservarlo nella sua interezza. Attraverso le immagini che vedrete nei prossimi post vi farò notare come lo stesso specchio d’acqua possa assumere visioni completamente differenti. In questa prima immagine lo vedete abbastanza insignificante, ma vedrete come lo stesso diventerà interessante, e senza aggiunta di particolari filtri, solo posizionandomi in punti differenti, sfruttando la luce presente al momento…

Appuntamento dunque a domani sera, non mancate, buon inizio di settimana a tutti… ” 

 

 

2 pensieri riguardo “Autunno in Val D’Aveto, 15° parte…

  1. I funghi velenosi sono bellissimi…tentatori.
    Da noi quelle capanne servono per riparare legna o piccoli animali.

    1. può essere una risposta valida la tua riguardo la curiosa costruzione nel bosco…
      I funghi velenosi a livello fotografico spesso sono davvero pazzeschi, per via dei loro colori accesi…

Lascia un commento