In questi giorni più che mai leggere e viaggiare attraverso il mio blog è l’unico modo che avete per spostarvi da casa, almeno con la mente, quindi il blog tornerà giornaliero, vi farò scoprire un sacco di posti meravigliosi. Da questo post inizierò a raccontarvi Sori, le scogliere a picco sul mare, la luce calda di un pomeriggio d’inverno, aprono questa nuova narrazione…
Sono moltissime le località della Liguria che vale la pena di scoprire per chi non è di queste parti, molte sono famosissime, e ne parlerò ancora nei mesi a venire, alcune come in questo caso sono meno nominate, ma non per questo meno affascinanti. Da questa località si ammira un paesaggio stupendo, il Promontorio che vedete sullo sfondo è quello di Portofino….
Cominciamo ad avvicinarci al borgo vero e proprio, la magica atmosfera della costa cattura i nostri sguardi, mentre a passi lenti assaporiamo la meravigliosa atmosfera di una tiepida giornata d’inverno, la stagione che quest’anno non c’è mai stata, almeno qua in Liguria, con una temperatura che mediamente si aggirava attorno ai 14°C …
La particolarità di questi piccolo borghi affacciati sul mare sono gli scorci che fanno di ogni passo una vera poesia, come nel caso di questa discesa verso il mare. Il profumo della salsedine e il mormorare del mare sulle scogliere sottostanti sono il sottofondo al nostro lento cammino…
Quando ho scattato queste immagini eravamo in pieno gennaio, la luce bassa del pomeriggio invernale dipingeva scenari nuovi, creando quelle atmosfere particolari che solo questa stagione sa offrire…
Ecco la spiaggia di questa località ligure vista nella sua interezza, la pace di gennaio, con la poca gente in giro e le spiagge vuote, permettono di ammirarla nella sua pura meraviglia…
Ringrazio i nuovi amici che hanno cominciato a seguirmi, domani continueremo questo viaggio che vi accompagnerà fino alla magia di un tramonto da favola, ma andremo lenti, tanto il tempo in questi giorni non ci manca di sicuro. State in casa e continuate a leggermi….”😉






una narrazione incantevole Maxi! grazie per questi scorci magnifici..un’apertuta piacevole in questo periodo! un caro saluto!
grazie mille, ora più che mai occorre fasi coraggio e cercare di vedere le cose belle della vita…
Splendidi scatti! I tuoi report fotografici in questo momento sono ancora più piacevoli. Si impara ad apprezzare maggiormente la libertà di fare piccole escursioni quando è proibito viaggiare per piacere.
già, la quotidianità ci manca e le cose comuni fino a qualche giorno fa ci appaiono immensamente belle…
meravigliosi viaggi. per ora, solo pindarici 😉
in questo periodo questo modo di viaggiare è l’unica cosa che ci possiamo permettere, grazie del commento..
Ciao Max
questi tuoi scatti ci danno aria ai polmoni chiusi in casa. Grazie!
Una meraviglia questo posto.
La mia bella Liguria che ricordo.
Un abbraccio e Grazie!
Chiara
grazie a te dei commenti, attraverso le mie immagini cerco di portare un po’ di normalità in questo difficile e brutto momento, un caro abbraccio Chiara…
Mi sembra di sentire l’odore del mare! Che bello!
è proprio quello che voglio far percepire attraverso queste narrazioni, il profumo della vita…