Passeggiando in riva al Lago…

Eccoci arrivati nei pressi della grande diga, lo spazio qua è davvero immenso, si cammina lungo il muraglione, affacciati su un panorama da sogno! Il vento fresco dell’estate baciava il mio viso arroventato dal sole cocente di giugno, che a quell’altezza si sentiva ancora di più…

 

L’intero Lago era davanti al mio sguardo, ero stupefatto ed estasiato dinanzi a tanta bellezza. Il lunghissimo anello tutto attorno al lago visto da lì appariva immenso, ma avevo tutto il pomeriggio davanti a me, quindi il tempo non mi mancava, inoltre alla sera dovevo solo tornare all’hotel poco sotto…

 

Osservando la vallata dalla quale ero arrivato il panorama era colmo di verde, montagne altissime adornate dall’ultima neve dell’inverno creavano una cornice incantevole, ci si rilassava solo ad osservare il panorama…

 

Le montagne che vedete sullo sfondo sono quelle del Parco del Gran Paradiso, il giorno successivo sono salito lassù, per ammirare le ultime nevi, è stato un viaggio bellissimo, se vi fa piacere dopo questa narrazione vi porto anche lassù…

 

Il vento teso e costante del primo pomeriggio era l’ideale per fare surf, infatti proprio al centro del lago ce n’era uno. Fare sport in un ambiente così è davvero stupendo..

La foto sopra era col teleobiettivo, torniamo alla visione normale per ammirare altri scorci incredibili di quel vastissimo lago. Lungo il sentiero che percorre l’intero perimetro ci sono punti davvero fantastici, molti si erano fermati a fare dei pic nic, altri prendevano il sole, l’estate era appena iniziata, c’era voglia di stare all’aria aperta, c’era voglia di assaporare la vita…

 

Domani vi farà vedere delle cascate stupende e degli altri scorci molto rilassanti, in questo periodo abbiamo bisogno di sognare e spero proprio di riuscire in questo intento. Vi aspetto come sempre…” 😉 #iorestoacasa

6 pensieri riguardo “Passeggiando in riva al Lago…

    1. c’è la vela, si vede poco perché era molto lontano dal punto in cui mi trovavo, dall’altra parte del lago, si vedrà meglio più avanti. Grazie dei commenti, buona giornata, un caro abbraccio..

  1. Ma che meraviglia, la pace dell’anima…io sono stata sul Gran paradiso ma se mi ci riporti non mi dispiace 😀 non potendo più accedere a d altitudini che superano i 1800/2000 non sai quante volte riguardo le foto e sogno.

Lascia un commento