Uno scenario da paradiso…

“… State percorrendo assieme a me le rive delle sponda settentrionale del Lago di Ceresole Reale. Questo punto è un vero paradiso, per questo ho deciso di dedicare almeno 2 post a questo punto particolare, voglio farvi sognare l’estate, voglio farvi vedere la bellezza in questi giorni dove il dolore predomina su tutto, ma dove la speranza non deve mai venir meno….

 

L’uso di un filtro polarizzato ha contribuito ad aumentare la bellezza di questa scenografia, che voglio mostrarvi in tutta la sua infinita meraviglia, fra profumi di bosco e brezze che sanno d’estate…

 

Spesso andiamo dall’altra parte del mondo a cercare paesaggi da paradiso, quando la nostra meravigliosa Italia ci può offrire tutto ciò che vogliamo, basta solo trovare i punti giusti….

 

Quest’anno come non mai dobbiamo far ripartire il nostro Paese dopo questa immane tragedia planetaria, il settore turistico è in ginocchio. Una volta che tutto questo sarà terminato le nostre mete di viaggio dovranno essere tutte italiane, per rimettere in moto il nostro meraviglioso Paese…

 

Giudicate voi se questi paesaggi non sono meno belli di certi posti che vediamo all’estero, non a caso il nostro Paese viene anche chiamato il giardino del Mediterraneo, per la  moltitudine di ambienti che ci può regalare, isole, località di mare, di montagna, città d’arte, etc, etc…

 

Io amo l’Italia, pur con tutti i problemi che stiamo affrontando e con tutti quelli che abbiamo sempre affrontato, il nostro Paese resta comunque un anfiteatro di bellezza nel quale viaggiare e perdersi da nord a sud. Il 90% delle mie vacanze estive le ho sempre passate in Italia, e penso che questa percentuale salirà ancora nei prossimi anni…

 

Sono sicuro che volete vedere ancora meraviglie, e dunque l’appuntamento è per domani, sempre sul mio blog, dove cerco di portare un po’ di relax nelle vostre vite, sperando di farvi allontanare dalla paura, almeno per qualche minuto. Coraggio, ce la faremo, tutti assieme, perché la nostra volontà può sconfiggere il virus..” #iorestoacasa 😉

7 pensieri riguardo “Uno scenario da paradiso…

    1. già, la bellezza e la semplicità della natura, di fronte a certi scenari naturali dovremmo davvero inchinarci, troppo belli!! La cosa che dovremmo fare tutti invece è rispettarli, cosa che non sempre succede, mi sono imbattuto più volte in rifiuti abbandonati lungo i sentieri, rovinare questi scenari è davvero un’offesa al Creato!

    1. Secondo me ognuno può fare la sua parte, la consapevolezza di vivere in un luogo unico parte da quando si comincia a guardare oltre la banalità di uno sguardo frettoloso, e si comincia ad apprezzare la gioia per ogni cosa che si vede, anche accanto alla propria casa..
      Un caro abbraccio…

      1. Accanto alla propria casa Questo è il punto! Molti italiani che probabilmente sono stati negli Stati Uniti in Egitto in Turchia non hanno visitato nemmeno uno dei piccoli gioielli italiani di cui tu racconti tanto bene…
        Abbracci

Lascia un commento