Sulla via del ritorno, 2° parte…

“… La sponda orientale del lago è molto ampia, è una passeggiata piacevolissima dove si ascolta il suono della natura, si respira i profumi del bosco, e ci si lascia avvolgere dal fresco vento della montagna, che durante la stagione estiva è un vero toccasana….

 

Mentre si cammina in assoluto relax possiamo ammirare il cangiante riflesso delle acque del lago, che non è uguale per tutto il percorso, ma varia a seconda della profondità del lago e anche dell’angolazione del sole. Come dire una bellezza in divenire…

 

Dei bellissimi fiori aggiungevano meraviglia allo splendore di quell’angolo di montagna, ed io non me li sono fatti scappare. Un diaframma chiuso mi ha permesso di mettere a fuoco sia i fiori che il paesaggio retrostante….

 

Quando cammino in montagna la fatica non la sento, sono così avvolto dalle emozioni che potrei camminare un giorno intero senza avvertire la minima stanchezza. Spesso anche ciò che sentiamo fisicamente è dettato da ciò che proviamo con la mente, fateci caso, se dovete andare a comprare appena più distante da casa vi sembra lontanissimo, mentre quando si percorrono km in mezzo ai monti sembra una passeggiatina da niente…

 

Il vento forte del primo pomeriggio, sempre presente in montagna, favoriva gli sport legati ad esso, ed ecco sfrecciare sotto di me un surf…..

 

Il giro del lago è quasi tutto pianeggiante, tuttavia c’è un tratto che presenta una bella salita, lo scatto che segue preso proprio in quel tratto mette in evidenza la bellezza dei monti sullo sfondo del cammino, e la mente vola….

 

Siamo quasi alla fine del giro, domani vedrete le ultime immagini, poi come promesso vi porterò sulle alte montagne, il Parco del Gran Paradiso ha ancora molto da offrirvi….”😉 #iorestoacasa

8 pensieri riguardo “Sulla via del ritorno, 2° parte…

  1. grazie Maxi! respirare al mattino l’aria di montagna e tenere negli occhi quell’immagine d’acque luccicanti, mi aiuta ad affrontare il giorno con maggiore speranza! e super quella foto con i fiori in primo piano!! buona giornata e stai in salute!!

  2. Quando si cammina tra una natura così meravigliosa come fai a sentire la stanchezza? Pensi solo a colmare occhi e cuore di meraviglia.

  3. Ciao Max
    che meraviglia!
    Si vede l’aria fresca posarsi sul mio respiro e lasciare quel fumo disegnare la fantasia.
    Un bel viaggio in questo Gran Paradiso.
    Un abbraccio
    Chiara

Lascia un commento