Verso la cima…

“… Camminando, camminando, ero quassi arrivato sul passo, in quel punto la strada si stringeva per via della neve, ed era ancora niente rispetto a quella che avrei trovato più avanti. Sebbene l’aria fosse più fresca, io continuavo ad avere caldo, d’estate spesso anche le temperature esterne ci appaiono relative, stiamo in maniche corte quando con la stessa temperatura d’inverno saremmo col giaccone…

 

Dall’alto oltre alla meraviglia dell’ultimo lago si scorgeva anche il precedente, lo si vede sullo sfondo, con quel colore acceso, che visto da lì sembrava ancora più bello….

 

Negli ultimi km prima di arrivare al passo il paesaggio non varia molto, tuttavia ci permette di cogliere sfumature diverse, particolari che magari nelle curve sotto non abbiamo notato. La bellezza della montagna è anche questa, la scoperta dei dettagli di un paesaggio mai uguale…

 

Ad un certo punto della salita ad esempio, voltandomi, ecco che scoprii un nuovo laghetto, era quasi completamente ghiacciato, trasparivano dei colori accesi dalla sua superficie, il colpo d’occhio era unico, sembrava di trovarsi in Groenlandia…

 

Qualche curva più avanti la vista del lago precedente era al top, quello era il punto in cui lo si poteva ammirare meglio. Anche il colore intenso donava allo stesso specchio d’acqua una nuova dimensione visiva…

 

Poco prima di giungere al passo, ecco che da un’altra curva la vista si faceva immensa, da lì potevo scorgere non solo l’ultimo lago, ma anche il precedente, un po’ una sintesi in un unico scatto di tutta la strada fatta finora. Dopo sarei andato sul versante opposto…

Mi aspettava un paesaggio da profondo inverno, domani preparatevi a vedere immagini da gennaio, pur scattate a giugno, non ci credete? Non vi resta che passare domani…” 😉 #iorestoacasa

6 pensieri riguardo “Verso la cima…

Lascia un commento