“… Dopo una bellissima mangiata, prima di riprendere il lunghissimo cammino del pomeriggio, decisi di scattare qualche foto ai dintorni del Rifugio, che già di per se è spettacolare. Quello che vedete dietro al Rifugio è il Monviso, un paesaggio davvero incantevole!
Accanto al Rifugio c’è questa piccola cappelletta, in questo caso ho giocato sulle prospettive fotografiche, le cime dei monti seguono e riprendono il profilo della costruzione. Spesso quando osservo un paesaggio mi concentro più che altro sul punto di vista fotografico, chi ama la fotografia può comprendere a cosa mi riferisco, e sa bene la soddisfazione che si prova a portare a casa un buon lavoro….
Partendo dal Rifugio si possono iniziare altre lunghe escursioni, alcune sono dirette verso le vallate retrostanti, alcune verso il Monviso, quelle alpinistiche, altre ancora proseguono verso altre vette alpine di quel gruppo. Sono tutte escursioni interessanti, adatte soprattutto a chi ha dormito li, chi, come nel mio caso, farà rientro a casa in serata, può rifare tranquillamente il percorso dell’andata, magari aggiungendoci anche l’altro Rifugio, il Giacoletti, allungando parecchio il percorso, ma godendo di altri scenari da favola!!
Vedete il tronchetto della prossima immagine, è una fonte freschissima e buonissima per fare scorta d’acqua in vista dei lunghi cammini, è sempre importante avere acqua con se, soprattutto nelle calde giornate estive…
Vi dicevo all’inizio dell’escursione che questa zona è ricchissima di laghi, ne incontrerete davvero parecchi. Sotto al Rifugio, dal versante opposto a dove siamo saliti, eccone un altro, anche questo è parzialmente ghiacciato. Lo scenario che offre con lo sfondo infinito del panorama è qualcosa di unico, se poi avete la fortuna di vederlo come lo vidi io qualche anno fa col mare di nubi sotto, rimarrete davvero senza parole!!!!
Domani riprenderemo la lunga discesa, vi aspettano foto incredibili del Lago Chiaretto visto nelle luci del pomeriggio, scenderemo fino sulle sue rive, poi ancora montagna e altri laghi, seguitemi anche nei prossimi giorni, la bellezza di viaggiare vi accompagnerà anche stando a casa…. ” 😉😊





Posti incantevoli, dove ogni volta si sperimenta la grandezza e bellezza del creato , dove l’armonia indica una grande mente e cuore dietro tutto questo. Buon sabato Max🤗
posti incantevoli dove lasciar correre i pensieri, amare la vita a 360° e dimenticare tutti i problemi. Non vedo l’ora di tornare a camminare per monti….
Buona domenica, un caro abbraccio..
i rifugi sono l’arrrivo dopo tanta fatica e intorno sempre degli scenari spettacolari! vorrei essere lì adesso ! che paradiso! buona giornata Maxi!!!
anch’io vorrei essere di nuovo lì, questa lunga assenza dai sentieri si fa sentire, e per chi ama la fotografia perdere una stagione bella come questa è davvero un anno buttato via. Pazienza, ormai è andata così, presto finirà….
Buona domenica, un caro abbraccio…
Sembra quasi un paesaggio lunare, se non fosse per il verde. Bellissimi posti! 🙂
la magia di questa località è unica, vista col mare di nubi in basso poi era un vero incanto!!!
Buona giornata….
Ciao Max
camminare con te in questo posto meraviglioso è un vero relax che rende questa clausura forzata meno pesante. Grazie!
Un abbraccio
Chiara
grazie mille, mi fa proprio piacere leggere queste belle parole, era proprio l’intento che volevo creare attraverso il mio blog…