“… Stavo per lasciare l’incanto assoluto di questo lago, la strada da fare era ancora moltissima e il pomeriggio correva velocemente. Mi soffermai ancora un attimo sulla sua riva settentrionale per un un ultimo scatto ravvicinato al suo candore straordinario!
Salendo sul versante opposto verso nuovi laghi, non potei fare a meno di osservarlo ancora nella sua limpida presenza. Quella forma a cuore sembrava amarmi, non riuscivo a distogliere lo sguardo da lui, quasi non vedevo neppure dove mettevo i piedi, avevo lo sguardo rivolto di lato anche mentre camminavo…
Giunto nei pressi di un nuovo colle, stavo per scollinare sul versante opposto, da lì il lago Chiaretto mi salutò per un ultima volta, anche se in realtà lo rividi ancora, ma non vi anticipo nulla….
Ero entrato in un’altra vallata, il paesaggio mutava e nello stesso tempo mi avvolgeva di nuovi incanti. Un altro piccolo laghetto spuntava fra le rocce, la natura era pronta ad accogliere i miei passi felpati in quel territorio vergine….
Quando sei un viaggiatore solitario come me, ogni passo è una scoperta, un’emozione nuova. E’ un po’ come sentirsi un’esploratore d’altri tempi, uno di quei viaggiatori che per primi scoprirono nuovi territori. Avete presente come dovevano sentirsi i primi uomini che vedevano una località inesplorata? Bene, nel mio piccolo ad ogni viaggio provo un po’ le stesse sensazioni….
Un raggio di sole illuminò il lago, che si accese di un colore intenso, era un misto di verde di varie gradazioni, pur nella sua effimera realtà anche quel lago riuscì a conquistarmi, e ancora non sapevo ciò che avrei visto dopo…
E voi lo scoprirete con me giorno dopo giorno, continuate a seguirmi, e…. buon viaggio…” 😉






Bellissimi laghetti di montagna di forme e colori stupefacenti, e tu esprimi con chiarezza il tuo sentimento di fronte a questi spettacoli naturali che anch’io condivido pienamente.
In attesa delle prossime meraviglie ti saluto cordialmente.
Giorgio
grazie mille per l’apprezzamento, è sempre un piacere leggerci e condividere le nostre passioni per la natura, buona giornata, continua a seguirmi, arriveranno altre immagini spettacolari! …
Non fosse per quel verde a velo oppure per gli specchi lacustri turchesi, si direbbero paesaggi lunari, fantasticamente lunari.
mi avevano già fatto notare questa cosa, beh il paesaggio dell’alta montagna un po’ ricorda un paesaggio lunare, anche se le cose sono completamente diverse, la i colori non ci sarebbero, qua la luce crea effetti sorprendenti!
Grazie del commento, buona giornata…
Max, i colori della prima foto sono incredibili!
Non staccherei gli occhi da tanta meraviglia.
grazie, sì era una vera meraviglia, infatti ho scattato un’infinità di foto a quel laghetto, è stato il mio preferito di tutta l’escursione…