“… Quel piccolo specchio d’acqua che stavo osservando, e del quale ero già rimasto incantato, era solo un antipasto di un altro lago più grande che avrei scoperto a breve. Per il momento erano le tinte di questo a colpirmi, e camminando attorno ad esso, le vedevo mutare sempre più…
Vedete il sentiero che costeggia il laghetto, se fate caso ad un certo punto lascia spazio ad uno scalino, si potrebbe definire così. Oltre quella collinetta si nascondeva l’altro lago, quello più grande. Questo piccolo lago che stiamo costeggiando in certi periodi dell’anno scompare, è presente solo alla fine della primavera e all’inizio dell’estate, quando una quantità d’acqua molto imponente scende dai ghiaccia dell’alta quota. Quando ho fatto questa escursione mi trovavo proprio in uno di questi periodi. Questo lago frena la discesa d’acqua, e regola la portata del torrente che esce dal successivo..
Sebbene di modestissime proporzioni riusciva comunque a riflettere lo scenario tutto attorno, creando effetti visivi molto interessanti dal punto di vista fotografico…
Volgendo lo sguardo all’indietro, da dove siamo arrivati, lo spettacolo si fa ancora più interessante, sullo sfondo il Monviso giganteggia, quasi a sovrastare tutta la bellezza di questo angolo alpino…
Ma ora proiettiamoci verso il nuovo paradiso naturale, un altro lago che comincia a farsi vedere nella pace assoluta di quell’angolo di montagna, dove io ero l’unico protagonista…
Il mio stupore cresceva passo dopo passo, riflessi di una bellezza surreale prendevano forma dal davanzale del mio sguardo, poesie di rara meraviglia si facevano strada fra le luci cangianti del pomeriggio, mentre una calma assoluta dominava quello specchio di colore e vita….
Domani si prosegue, l’incanto di questo lago vi lascerà senza parole, non mancate di ripassare….” 😉






questi laghi così trasparenti e sinceri, sono la nostra vita, sono le nostre vene, il nostro vero scorrere..magnifici! grazie Maxi! dai che ce la facciamo! adesso forse possiamo timidamente dirlo…forse. Buone giornate!
laghi che riflettono tutta la poesia della vita e la bellezza della natura a 360° ..
Buona giornata, sì, forse il peggio è passato…
per stavolta ce la facciamo!
….è proprio un Paradiso!!!
Ciao Max
grazie, sono felice di portarti in questo paradiso…
Buona giornata, un caro abbraccio…
Ma è un luogo davvvero incredibile!
Immagino le emozioni che hai provato.