“… Quando si arriva sulle sponde di un nuovo lago la meraviglia ci accoglie in tutto il suo splendore, riflessi di una bellezza eterea sono dinanzi a noi, pronti ad esprimere tutta la loro infinita poesia….
Ci sono mille modi per osservare un lago, mille posizioni dalle quali ogni singolo scatto può trasformarsi, rigenerarsi. Pur nell’immobile presenza quello specchio d’acqua sembra muoversi dinanzi a noi, mutevole espressione di una carismatica attrazione…
Giravo attorno al lago, ogni punto sapeva catturare la mia attenzione. Quel giorno ero stato particolarmente fortunato, è rarissimo trovare una calma quasi assoluta nelle ore del pomeriggio, solitamente in montagna a quell’ora ci sono sempre venti abbastanza sostenuti….
Questa calma insolita, quasi surreale, mi ha permesso di cogliere l’aspetto migliore di questo lago, ovvero il suo riflesso perfetto, un vero specchio dove le geometrie dei monti creavano linee di raffinata eleganza…
Impercettibili visioni, dove ogni singolo punto diventava arte, incanto, stupore! Il silenzio attorno a me era totale, si sentiva di tanto in tanto il rumore cupo di qualche masso che rotolava lungo i crinali della montagna, soprattutto nelle zone alte….
Le prime ombre del tardo pomeriggio cominciavano ad affacciarsi lungo i crinali, creando scenografie mutevoli, decisi di fermarmi ancora un po’ in quell’angolo di paradiso, prima di scoprire altri laghi….
Domani vi aspettano altre immagini da sogno! La nostra bella Italia non ha niente da invidiare alle più belle località del resto del mondo….” 😉






Quei laghi incastonati tra le montagne! Incanterebbero chiunque.. E quei riflessi che sono specchi.. Moltiplicano le visioni! Belle foto Maxi! Bravo e bravo!
grazie mille, il paesaggio qua è davvero incantevole….