Poesia e paesaggi….

“… Questo tratto di percorso mi aveva ispirato diverse poesie, l’insieme delle visioni che vedrete in questo post sono il frutto di queste sensazioni. In questa prima immagine ho voluto inserire un gruppo di escursionisti, il posizionamento nel terzo d’immagine, e lo sfondo dei monti fanno si che anche questo scatto sia studiato nei dettagli, notate come le persone entrino nella scena. In uno scatto si dovrebbe sempre posizionare un soggetto nei terzi d’immagine, e se è un soggetto in movimento quest’ultimo deve entrare nella scena e non uscirne….

 

Sul fondo della vallata che si apre alla mia destra col teleobiettivo ho potuto cogliere il centro turistico di Limonetto, famosa località turistica, soprattutto legata agli impianti di risalita nei mesi invernali. Ricordo che da ragazzo questa località fu quella che segnò il mio battesimo sugli sci. Cominciai ad imparare proprio qua, su queste montagne, quelle che ora sto percorrendo a piedi…..

 

Ma passiamo alla poesia, ecco una visione particolare che ho voluto donare a questi fiori di campo, visti così, estrapolati dal loro ambiente, sembrano quasi uscire dal contesto del paesaggio, per entrare in quel romantico affresco estivo che una bella escursione in montagna può offrire…

 

Che dire poi di questa soave piumetta che muoveva sotto la brezza del mattino, una danza di delicatezza che madre natura aveva da offrirmi per aumentare la meraviglia di quel percorso montano….

 

Proseguendo il cammino, superato un primo colle, ecco affacciarsi altre rovine, questo piccolo rudere è ciò che rimane di una casetta storica, sempre legata al tempo della guerra. La sua posizione solitaria a dominare il paesaggio ne fa una location particolare…

 

Entrando all’interno delle sue mura ecco che si nota una porta affacciata sui monti, un colpo d’occhio molto particolare, si direbbe una finestra di poesia nel silenzio della natura, che qua offre solo riflessioni e pensieri in divenire…

 

Col post di domani raggiungeremo un nuovo forte, inizieremo ad esplorarlo attraverso punti di vista differenti, e voi sarete i visitatori assieme a me…” 😉

18 pensieri riguardo “Poesia e paesaggi….

    1. era inteso come un punto dove scattare foto molto particolari, ho immaginato di vedere all’interno una ragazza che si muove fra le pietre con lo sfondo dei monti. Ecco che la rappresentazione visiva si poteva definire tale….

  1. Sempre tutto bellissimo e come sai cogliere i dettagli… fuori, piume, paesaggio al di là della porta. Hai un modo di raccontare stupendo, non mi stancherò mai di dirtelo 😍
    Grazie 😘

    1. grazie mille, il tuo commento è poetico quanto la tua arte che apprezzo giorno dopo giorno, mi fa piacere trovarti qua…
      Buona giornata, un caro abbraccio…

  2. Caro Max, sono veramente paesaggi d’anima. Quella “porta” che si apre sulla natura è davvero splendida. Buon inizio di settimana. E speriamo che tutto vada bene.

    1. grazie mille del commento, sono felice che sei passata a guardare le mie immagini. La fase 2 è iniziata, per ora sembra tutto tranquillo, vedremo nelle settimane a venire.
      Un caro abbraccio, buona giornata…

Lascia un commento