“… Dopo aver ammirato il laghetto sul fondo del vallone col teleobiettivo, all’improvviso mi trovo davanti un altro laghetto simile, questa volta il sentiero ci corre affianco, quindi posso vederlo da vicino e toccare le sue gelide acque. Sembrava di mettere la mano nella neve, in un attimo avevo le mani dure dal freddo….
Sul bordo di questo piccolissimo laghetto alpino ecco spuntare delle colorate presenze di vita. Quella tinta dal sapore autunnale aveva catturato la mia attenzione….
Quel piccolo lago si trova in un piccola conca rocciosa quasi in vetta al passo che stavo percorrendo. Alle mie spalle il panorama spazia all’infinito, si vede già la traccia del sentiero che costeggia un tratto davvero spettacolare, che vedrete nel post di domani…
Ma ora gustiamoci il relax di questo specchio d’acqua rinfrescante. Anche qua si possono notare le rocce dai minerali ferrosi presenti in abbondanza, la colorazione rosso accesa non lascia dubbi…
Se avete fatto caso nella foto che avete visto si nota il livello che l’acqua ha raggiunto alcune settimane prima, durante lo scioglimento delle nevi. Questi laghetti sono temporanei, a seconda di quando li vedete la loro consistenza può variare moltissimo…
Mi appresto a lasciare le rocce ferrose di questo lago alpino, per intraprendere il passaggio più spettacolare di tutta l’escursione…
Lo spettacolo che vedrete domani, vi auguro una buona domenica, io intanto sto facendo nuove foto, oggi ho fotografato il Roseto di Nervi, prossimamente vi farò vedere anche questo. Per l’occasione sto preparando cose nuove, ovvero inserirò poesie d’amore per ogni rosa…” 😉






spettacolari le tue foto che rendono bene, forse per chi ha conosciuto la montagna, la freddezza dell’acqua e l’aria tersa che si respira. Bellissima la foto autunnale ..un nocciolo? buona domenica Maxi!
eh già, chi ama la montagna sa riconoscersi benissimo in queste vive sensazioni, bellissime da provare, così come la purezza dell’aria, così lontana dall’inquinamento delle nostre metropoli…
Stupende. La penultima pare un quadro
grazie mille del commento, sono felice che tu abbia apprezzato, un caro saluto, buon inizio di settimana…
Wau Max che panorama!
A volte mi chiedo se non hai paura tutto solo, in quei sentieri, non facili da percorrere. La madre che c’è in me viene fuori guardando questi scenari da favola ma anche un tantino sdrucciolevoli.
Scusa la mia preoccupazione.😓
Un abbraccio e complimenti per le foto, straordinarie.
Un abbraccio
Chiara
quando si ama la natura la paura non ci condiziona, vedendola con occhi esterni quella montagna mette apprensione, ma quando si è lì tutto appare naturale, semplice e piacevole allo stesso tempo….
Grazie dei commenti…
Il secondo scatto è pazzesco! Complimenti.
grazie mille, mi fa piacere che hai apprezzato..
Bello 😍 prosegue quel mio stupore su questi laghetti così mutevoli… non so perché ma ho sempre avuto la convinzione che certi luogo fossero immutabili…
E no, cambiano moltissimo, anche solo da un mese all’altro, negli anni poi l’intero paesaggio muta….