Da Costarainera verso il mare….

“… Vi avevo promesso un angolo romantico, ed eccolo qua, in tutto il solare colore della bellezza…

 

La luce solare dell’estate la ritroviamo anche in questo vicolo che ci accompagna fuori da borgo, ora proseguiremo ad ammirare alcuni scorci che ci porteranno verso il mare…

 

Fra ginestre profumatissime e il profumo della salsedine, mi dirigo verso sentieri che sanno di brezza d’estate verso nuovi lidi…

 

Questo sentiero, come molti altri, non è molto frequentato, lo si vede dall’erba altissima che mi arriva fino alla vita e che in alcuni punti nasconde il sentiero…

 

Poco più avanti una ripida discesa mi porta fino all’abitato di San Lorenzo al mare, dal quale inizia la Valle del San Lorenzo….

 

Questa è San Lorenzo al mare vista dall’alto, un bel biglietto da visita per questo tratto di Riviera…

 

Come tutte le città di mare il paesaggio si assomiglia molto, tuttavia il fascino dell’estate arriva fino a voi come una brezza….

 

La valle del San Lorenzo è una valle ampia dove sorgono i borghi che avete visto, più molti altri dei quali magari parlerò negli anni a venire….

 

La gita per borghi e sentieri del ponente ligure termina qua, da domani vi porterò alla scoperta di un altro angolo della Liguria, saremo in Val D’Aveto per una escursione molto particolare.”

Io intanto parto, questo wek end sarò in Piemonte, in Valle Maira, per escursioni molto interessanti, in futuro le vedrete qua, domani sera vi scriverò dalla montagna, il blog non si ferma mai…😉

6 pensieri riguardo “Da Costarainera verso il mare….

  1. meravigliose queste parti selvagge ! vuol dire che la natura sa vincere ancora sul costruito dell’uomo e meno male! ma qui il costruito è piacevole perchè è a misura di pochi uomini, è come essere sempre in famiglia!..bellissimi i tuoi luoghi Maxi!!!

Lascia un commento