La frazione di Zolezzi, 2° parte…

“… Anche osservata dall’alto questa piccola frazione conserva quel suo tipico fascino da borgo montano, qua sembra di essere sulle Alpi, invece siamo non molto distanti dal mare, che dista poco meno di un’ora di macchina…

 

Il panorama che si ha da questa frazione è solo verde, siamo immersi in una zona verdissima, ricca di ossigeno e aria purissima..

 

Subito sopra al borgo c’è la minuscola chiesetta, la cui facciata è di un solare giallo acceso….

 

Antistante ad essa c’è un muretto all’ombra da cui si può osservare tutto il borgo sottostante. Qua si ritrovano o paesani anche solo per scambiare due parole….

 

Vivere in questi borghi è di sicuro un’esperienza particolare, a parte il disagio di dover prendere la macchina per ogni cosa, visto che nel borgo non ci sono negozi o bar, il relax che si respira è di sicuro unico!

 

Lasciata la piccola frazione proseguiamo il nostro percorso che ci porterà a scoprire altre rarità della Liguria, non prima di aver ammirato altre zone boscose molto interessanti.

 

Appuntamento a domenica sera per il nuovo post nel quale proseguiremo questo viaggio entrando nel verde dei boschi, con altre curiosità di questa valle ricca di sorprese…” 😉

5 pensieri riguardo “La frazione di Zolezzi, 2° parte…

  1. non si direbbe che esistano dei luoghi così isolati e immersi in una natura così ricca…quasi in mezzo al nulla! e incantevole quell’ombra di fianco alla chiesina…stiamo riscoprendo con te Maxi, un passato che credevamo non ci fosse più… buona giornata

    1. grazie mille del tuo bellissimo commento, cercherò sempre di farvi conoscere posti stupendi, la nostra Italia deve essere condivisa per mostrare le sue meraviglie!!!

  2. Ciao Max
    Un posto incantevole, dove la natura e l’uomo vivono incontaminati e sopratutto il progresso non deturpato questo 8ncantevole posto.
    Grazie per queste belle foto che sempre incantano.
    Un abbraccio
    Chiara

    1. grazie mille del commento, farvi vivere la natura a 360° è una delle prerogative del mio blog, il relax è fondamentale qua, sono felice che mi segui con interesse…

  3. Ciao Max
    Un posto incantevole, dove la natura e l’uomo vivono incontaminati e sopratutto il progresso non deturpato questo incantevole posto.
    Grazie per queste belle foto che sempre incantano.
    Un abbraccio
    Chiara

Lascia un commento