Panorami dal Monte Caucaso….

“… Purtroppo la giornata era colma di foschia per via del caldo intenso dell’estate, in inverno da quassù si vedono panorami da togliere il fiato. Ad ogni modo si può scorgere il mare e la costa ligure….

 

Col potentissimo teleobiettivo andiamo a vedere da vicino alcuni particolari. Questa è Sestri Levante vista dall’alto, si scorge la famosa penisola bagnata dai due mari, un paesaggio straordinario…

 

E questo è il Rifugio nel quale stavo per accomodarmi a mangiare. Il menù è fisso, si spende 22 euro, si mangia davvero bene, polenta come primo, arrosto come secondo con contorno, crostata fatta in casa e caffè. Per essere in montagna si mangia come se fossimo in centro…

 

Davanti al Rifugio ci sono i tavoli in ombra, io ho mangiato lì, dai lati ci sono quelli al sole, ma per chi non teme il sole vanno bene anche questi, poi il panorama ripaga di ogni cosa….

 

Torniamo ad ammirare la costa, col super teleobiettivo, ecco nuovamente Sestri Levante attraverso un nuovo scatto che ne mette in evidenza la sua conformazione geografica…

 

Poco sopra al Rifugio c’è la vera cima del Monte Caucaso, dove si trova una piccola cappelletta, molto originale, davvero bella nel suo contesto…

 

Domani vedrete altri spettacolari panorami, prima di cominciare il percorso di discesa sull’altro versante….” 😉

9 pensieri riguardo “Panorami dal Monte Caucaso….

  1. Bello! Dicono essere ancora più bello nelle giornate nuvolose quando la bassa pressione mantiene il manto di nubi al di sotto della vetta. Sembra di essere in paradiso perché quando si arriva in cima c’è il sole e sembra di volare sopra le nuvole.

    1. sicuramente quella è una situazione eccezionale, io ho fotografato questa situazione diverse volte dal Monte Beigua, con le sue antenne che sembrano uscite da un film di fantascienza e il mare di nubi sotto. Anche quella è una location pazzesca quando c’è il mare di nubi, tipicamente in inverno..
      Grazie del commento..

Lascia un commento