” Con questo post come anticipato inizio a raccontarvi il Piemonte, precisamente la Valle Maira, una valle ricchissima di bellezza, una volta che ci sarete stati non vedrete l’ora di ritornarci….
Montagne di una bellezza unica svettano imponenti contro il cielo, tutto è magico, scenografico e poetico allo stesso tempo…
Durante la stagione invernale su questo spettacolare altopiano si sviluppa una bellissima pista di sci di fondo. Ora che siamo in piena estate rimane la porta a testimoniare una stagione diversa…..
Il primo tratto di questa escursione è pianeggiante, ma presto si comincerà a salire, questa escursione come vedrete in seguito si appresta ad essere molto impegnativa….
Sempre in questo primo tratto si costeggia un torrente, le acque di questo torrente provengono da maestose cascate, sono quelle di Stroppia che comincerete a vedere col post di domani….
Le prime nubi sulle cime dei monti preannunciavano una giornata nella quale il tempo sarebbe cambiato rapidamente, sulla via del ritorno ho trovato anche della pioggia…
Domani come anticipato comincerete a vedere le spettacolari cascate di Stroppia, poi nel corso di questa escursione le vedrete da molto vicino, vi aspetto domani come sempre, sono sicuro che anche questa escursione non vi deluderà…” 😉






Con simili premesse non si può che aspettare fiduciosi che non si sarà delusi…
Ciao Max
certamente come inizio è una meraviglia questa valle che a primo acchito pare semplicemente una passeggiata leggera ma credo che poi nel salire in quota si vedrà la fatica e la bellezza profonda del paesaggio. Amo il Piemonte quasi come la Liguria. .Un abbraccio
Chiara
spettacolare! aria pura per gli occhi!! grazie Maxi!