“… Quando si affrontano sentieri molto esposti come questi è importante avere la massima attenzione, la montagna ci chiede rispetto verso il suo habitat, dobbiamo sempre pensare che siamo ospiti di questa bellezza….
La pendenza qua è davvero notevole, quasi una parete, osservando dall’alto verso il basso si comprende bene l’intensità della salita…
Osservando verso valle si nota bene tutto il sentiero percorso, il suo andamento a zig zag è molto interessante dal punto di vista fotografico, sembra quasi un quadro astratto…
Nelle parti più alte di questo percorso ci sono delle corde per tenersi nel caso si avesse un giramento di testa, o se ci volessimo legare per sicurezza. Ad ogni modo per chi è abituato a camminare non è un problema, il sentiero è tracciato e ben evidente, lo si vede meno solo sul tratto precedente, fra le rocce e il torrente…
Giunti in cima alla grande salita ci possiamo concedere un po’ di relax camminando su un tratto pianeggiante, questo è un balcone con una vista magnifica su tutta la valle…
In lontananza qualche tuono preannunciava già un peggioramento del tempo, nella fase finale della mia discesa a valle ho trovato della pioggia, per fortuna ho avuto tempo di scattare foto al lago e di mangiare lassù con calma prima di scendere ….
Domani si prosegue, arriveremo ad un piccolo bivacco, poi proseguiremo per l’ultimo tratto verso il Lago, buona giornata a tutti…” 😉






Molto suggestivo 😍 direi che è un sentiero impegnativo, per esperti 😅
Complimenti 👍
diciamo che è un sentiero montano da affrontare con cautela, non certo con sandali o scarpe aperte, come spesso si vede in giro. Poi bisogna mettere in conto la fatica della salita, se non si è un po’ allenati meglio scegliere mete più facili….
Grazie dei commenti…
accipicchia dura salita! ma il bello che ti spinge ad andare avanti è il trovare sempre scorci e paesaggi diversi…in certi punti sembra che tu vada solo verso il cielo…buona giornata maxi!
il bello della montagna è proprio questo, si sale e ad ogni passo si vedono scenari nuovi, la scoperta di posti nuovi non finisce mai di meravigliarmi….
si veramente incredibile!
Wow! Sembra un sentiero difficile. In alcuni punti il precipizio è molto vicino. Il paesaggio è proprio suggestivo e questo percorso ispira un senso d’avventura. È un piacere seguirti, Max.
grazie mille, mi fa piacere vedere che mi segui con attenzione. Questo sentiero è abbastanza difficile, ma solo per coloro che non sono allenati. In compenso riserva paesaggi meravigliosi! E l’avventura continua….