Valle Maira, verso il Lago Niera, 10° parte…

“… Ci stiamo avvicinando ad un piccolo bivacco, chiuso in questo periodo per via del Covid, normalmente sono quei Rifugi che bisogna chiedere le chiavi e si può mangiare o fermarsi a dormire una notte portando tutto con se. Solitamente non c’è nulla all’interno di questi Rifugi. Ce ne sono molti anche sui monti della mia Liguria…

 

Mi volto indietro per guardare il sentiero appena fatto e la ripidissima parete affrontata prima, ormai il grosso della fatica era fatto, mi rimaneva poco per raggiungere il Lago…

 

Dietro il piccolo bivacco s’intravede un’altra cascata che vedrete da vicino col post di domani, qua l’acqua regna incontrastata, la si trova ovunque, a differenza di altre valli dove le sorgenti sono sotterranee e non si vedono lungo il cammino, sarà il caso di una prossima escursione che leggerete in futuro sul mio blog…

 

Ed ecco il piccolo Rifugio di cui vi parlavo, una casetta affacciata sul panorama infinito dei monti, non male come vista se si sceglie di passare una notte quassù…

 

Ecco il panorama che circonda questa singolare realtà montana, la magnificenza si esprime in tutta la sua spettacolare realtà, qua natura e paesaggio sono davvero una cosa unica….

 

Più ci allontaniamo e più questo scenario si amplia, la meraviglia di percorrere sentieri di montagna, a parte farci sudare le famose 7 camicie, consiste proprio nel trovare panorami che difficilmente si potrebbe vedere spostandosi solo in macchina. Come dire la fatica viene ampiamente ripagata….

 

Domani vi farò vedere la cascata di cui vi parlavo e cominceremo ad avvicinarci al lago, lo spettacolo continua. Ringrazio i nuovi visitatori del blog, questo spazio è dedicato alle belle emozioni, ai viaggi, e alla fotografia, se amate queste cose continuate a leggermi e fatemi conoscere in giro… ” 😉

5 pensieri riguardo “Valle Maira, verso il Lago Niera, 10° parte…

  1. Come mi dicevi in precedenza: bisogna essere ben attrezzati e allenati per queste tue escursioni… quando posti le foto dei sentieri mi vengono i brividi 😊 però vorrei essere lì 🤗
    Grazie per portarmi con te 😍😘

    1. il bello della fotografia, e di narrarla, come nel mio caso attraverso un blog, è proprio quello di far sentire le persone in quel posto, come se lo vivessero in prima persona. Mi fa piacere offrirti queste belle sensazioni attraverso il mio percorso d’immagini.. 😉
      Buon wek end…

Lascia un commento