“… Sto percorrendo l’ultima parte di sentiero che mi porta al Lago Niera, passato il piccolo bivacco visto nel post di ieri ecco la cascata alle sue spalle, l’acqua di questa cascata proviene dal Lago e va ad alimentare le cascate di Stroppia, viste nei post precedenti…
Anche in questo caso il vento della cascata e il freddo dell’acqua si fanno sentire nel momento in cui attraversiamo questo piccolo ponticello con alcune assi di leggo pericolanti e mal messe…
Superati gli ultimi ostacoli ecco che il panorama si fa ancora più ampio, sullo sfondo il piccolo bivacco visto nel post di ieri appare sempre più piccolo nell’immensità del paesaggio che lo circonda….
Il temporale sullo sfondo si faceva sempre più pressante, il rombo dei tuoni echeggiava nell’ampia vallata, facendolo sembrare ancora più cupo e vicino, non avevo molto tempo per soffermarmi sul Lago, giusto il tempo di fotografarlo e mangiare qualcosa alla veloce….
Allo stesso tempo il paesaggio con delle nubi e dei contrasti di luce bellissimi mi offriva l’opportunità di fare scatti interessanti per quel che riguarda l’aspetto più propriamente fotografico…
Spesso a distanza di qualche minuto anche lo stesso paesaggio offre diverse prospettive visive che non fanno altro che aumentarne la sua bellezza, soprattutto in caso di luci mutevoli come in questo caso…
Nel prossimo post che sarà in rete domenica sera vedrete l’ultima parte del sentiero e l’arrivo al Lago, che poi vedrete meglio nei post successivi. Grazie delle vostre visite, sono contento che il blog stia avendo più visibilità ultimamente, buon wek end a tutti, trascorretelo al meglio …😉






Beh mi dispiace che hai potuto soffermarti poco sul lago per il tempo, dopo la fatica per arrivarci. Però, il cielo pieno di nubi ha il suo fascino 😍
Alla prossima 😘
bellissima tutta quell’acqua e la sua fumana, tutto il fresco che riesco ad immaginare….e lo sfondo che è ancor più lontano delle cime…bravissimo Maxi! buona domenica!
incantata!
Chiara
grazie mille…