Il Lago Niera, ultima parte…

“… Lasciarsi avvolgere dai riflessi, correre con la mente oltre le porte dell’oggi, per abbracciare la bellezza che è dentro di noi, quella che esprimiamo al meglio quando siamo dinanzi ad uno spettacolo simile…

 

Spesso si pensa alla solitudine come ad una cosa negativa, ma sovente è il contrario, soli con noi stessi ritroviamo quella pace interiore, quella gioia di vivere, che ci fa dimenticare gli orrori del mondo…

 

La positività nasce dentro di noi, non è legata alle persone che frequentiamo, è una questione di mente. Chi è felice dentro lo sarà sempre, e ritroverà la gioia di condividere queste sensazioni anche nella solitudine della propria realtà….

 

Dopo aver sostato e riflettuto sulla meraviglia della vita, mi appresto a lasciare questo luogo incantato, mentre i rombi dei tuoni sempre più vicini m’invitano ad accelerare il passo…

 

In  lontananza altri escursionisti si apprestavano a lasciare il lago, un paesaggio sospeso fra le nuvole verrebbe da dire, soprattutto osservando la nebbia che saliva dai crinali….

 

Saluto per l’ultima volta quello specchio incantato,  e mi appresto alla lunga discesa, dove la pioggia mi ha accompagnato nella parte finale del mio lungo cammino. Ma la natura è così, ti ama, ti stupisce, ti sorprende, ma ogni volta ti lascia con splendide emozioni nel cuore…

 

Domani vi farò scoprire una località nuova, Castelmagno, in Valle Grana, vi dice qualcosa il nome? Lo scoprirete domani….” 😉

4 pensieri riguardo “Il Lago Niera, ultima parte…

  1. Ciao Max
    adoro questi laghi di alta montagna e se poi il cielo si tuffa dentro, come tu hai ben immortalato, è ancora più bello.
    Mercoledì sono stata sul ghiacciaio del Presena, Adamello, anche lì c’è da rimanere incantati nel vedere tutto ciò che la natura ci regala.
    Grazie!
    Un abbraccio
    Chiara

Lascia un commento