Verso Chamois…

Superato i laghi il lungo sentiero prosegue dapprima pianeggiante, poi in discesa, fino a Chamois…

Ci sono alcuni momenti in cui durante il tragitto sembra di camminare verso il cielo, la prospettiva è straordinaria, i contrasti vivi, l’aria purissima!….

Più in basso ritrovo i pascoli, le mucche, e piano piano ritrovo anche la vegetazione, che sulle alte vette era assente. Il paesaggio muta e si rinnova continuamente nel mio lungo tragitto…..

Il piacere di camminare in mezzo alle conifere, con quei profumi accesi e la freschezza del bosco, è qualcosa di unico. Anche la fatica sembrava sparire in mezzo a questo ambiente così bello….

In lontananza ecco le prime case delle frazioni sopra Chamois, la piacevole bellezza del bosco si sostituisce agli spazi immensi della grande vallata, il paesaggio si fa ampio, pronto ad accogliere nuove emozioni….

Poco prima di entrare nelle frazioni di Chamois e poi nel borgo stesso, mi volto indietro come per salutare il lungo percorso fatto. Ero sopra alle montagne che vedete sullo sfondo, dove c’erano i famosi laghi appena visti. Quel punto l’ho trovato particolarmente bello, tanto che mi sono soffermato un attimo ad osservarlo…

Nel post di domani cominceremo ad osservare Chamois e le sue coloratissime case, vedrete che scenari da fiaba!!! Vi aspetto, non mancate…” 😉

9 pensieri riguardo “Verso Chamois…

      1. Sono stata anche questa estate, dopo aver fatto la tratta da La Magdeline. Mi ha colpito particolarmente una casa colma di gerani prima della piazza principale. Mai visti così tanti gerani!

    1. capisco quanto sia duro mettere mano ai lavori di casa, non t’invidio per niente, grazie del messaggio, tranquilla, tanto i miei post rimangono negli archivi…. 😉
      Buon lavoro! 😉

Lascia un commento