Eccoci all’interno della famosa chiesetta d’alta quota, se già l’esterno era molto particolare, l’interno non è da meno, come vedrete in queste immagini…

All’entrata di questa curiosa chiesa troviamo ai lati i famosi fiocchi che si appendono alle porte ogni volta che nasce un bambino, sul lato sinistro ci sono quelli da maschi….

Sul lato destro ci sono quelli dedicati alle femmine. Non saprei spiegarvi le origini o le motivazioni di queste scelte coreografiche, ma le trovo assai originali, una nota di colore e dolcezza in questo spazio dedicato alla fede…

La prossima immagine ben descrive questo attimo di raccoglimento, come noterete ai lati delle panche sono disposti anche degli ex voto, pensieri e ricordi per chi non c’è più, e qualche ringraziamento per chi ha ricevuto una specie di miracolo dalla vita, già, esistono anche cose belle per fortuna…

Lasciamo questo spazio di fede e silenzio ed entriamo in quello vivace del Rifugio, affollatissimo in quel giorno d’estate. Il pranzo è stato ottimo, ci sono posti a sedere sia dentro che fuori, io sono entrato dentro visto che fuori era tutto esaurito. Anche l’interno è molto vasto…

Finito il pranzo mi rimetto in cammino pronto a scattare foto. Con questa narrazione imparerete a vedere con occhi diversi ogni minima sfumatura del paesaggio. Ecco la chiesa di prima vista da dietro, con lo sfondo del lago. Non vi sembra diversa? Frutto delle prospettive e dei diversi modi d’interpretare un paesaggio…

Questa sera vi ho scritto dalle Langhe, dove mi trovo per un nuovo wek end fotografico. Le anteprime di queste 2 giornate le vedrete subito dopo questa lunga narrazione…” 😉
Buona domenica a tutti…
Vista da quest’ultimo scatto, sembra una di quelle costruzioni inquietanti: più che una chiesetta, un vecchio maniero.
curiosa la tua visione, beh qua ognuno vede ciò che vuole, questa è la magia della fotografia e delle sue mille sensazioni che può trasmettere…
Fuori sembra tetra, ma dentro ho percepito un gran calore è amore.
Buon viaggio Max 😘
grazie a te del tuo commento e delle tue sensazioni, buon inizio di settimana, un abbraccio.. 😉
vero è che tanta gente in questi bei luoghi rischia di rovinarne la magia, ma è bello che tanta gente scelga la bellezza e il silenzio…buona serata maxi!
sì, questo sicuramente, il mio era solo un punto di vista fotografico, e si sa per noi fotografi la troppa gente non è mai un bene… 😉
Questa chiesa è piena di exvoto!
già, proprio così, un luogo unico in tal senso…