Il Lago di Tovel, 1° parte…

Arrivare al Lago nelle prime ore del mattino vuol dire trovare una calma di vento assoluta, e poter vedere lo specchio del lago in tutta la sua immane bellezza, tutti gli scatti che vedrete in questo lungo giro ve ne daranno conferma….

I colori autunnali contrastavano con la poesia del lago, un mix di sensazioni che allargavano gli orizzonti della mente, trasportandola in un vero sogno ad occhi aperti….

Riflessi e montagne, autunno e inverno, specchi di realtà differenti si abbracciavano davanti a me, in quadri di assoluta meraviglia….

Un fotografo riesce a vedere l’anima di un paesaggio, la restituisce vergine, genuina, senza artefatti, la trasporta in chi la osserva, come polline che genera vita, incanto, gioia….

Lo stupore dei turisti in tempi di covid, fra mascherine e sorrisi celati dietro visi coperti, ma colmi di quella gioia che anche li occhi riescono a trasmettere….

Talvolta la bellezza di uno scatto nasce in un istante, ho atteso che magicamente le persone guardassero tutte nella mia direzione per indirizzare lo sguardo in chi osserva. Lo specchio d’acqua era unico, così perfetto da sembrare irreale, l’incanto dell’autunno che si fa verbo della sua meraviglia….

Il viaggio è appena iniziato, mettetevi comodi perché avrete da stupirvi per giorni…” 😉

10 pensieri riguardo “Il Lago di Tovel, 1° parte…

  1. incanti sparsi per l’Italia, montagne che si moltiplicano nelle acque terse dei suoi laghi! é il lago che in certi periodi estivi diventava rosso….pensa lo ricordo perchè studiato alle elementari! buon lunedì Maxi!

    1. sono anni ormai che non si colora più di rosso, ci sono solo dei cartelli che ne parlano lungo le sue rive, ho visitato diverse volte nella stagione estiva questo lago, ormai lo conosco benissimo in tutte le stagioni, mi mancava giusto l’autunno che ho fatto quest’anno…. 😉

  2. Bellissime queste immagini con il lago che fa da specchio al mondo, creando una magia!
    Complimenti, sempre bravissimo!
    Buona serata caro Max e grazie ❤
    ps: per ora ho letto questo, poi passo per gli arretrati… ^_^°

    1. grazie mille, è sempre un gran piacere ricevere complimenti e le tue visite. Tranquilla, i post rimangono qua per sempre, li puoi rivedere anche fra anni.. 😉

  3. Non capivo perché tu non scrivessi ed ho scoperto invece che WordPress ci aveva cancellati.
    Meravigliose immagini di pace che allargano il cuore a dispetto di tutto quanto sta accadendo.

    Ti abbraccio 😙

    1. è una vita che scrivo, non ho mai smesso dall’inizio degli anni 2000, prima tenevo altri blog, ora scrivo solo qua, grazie per seguirmi, ti farò sognare anche in questo nerissimo periodo!

Lascia un commento