Pomeriggio a Bogliasco, 3° parte…

Ciò che mi fa amare il mare d’inverno sono le sue luci, quelle basse, quelle che dipingono il paesaggio, che mutano ad ogni minuto del giorno. Senza contare il relax dell’inverno, senza la calca dell’estate, senza quella folla che sembra cancellare l’intero paesaggio….

Il cuore del borgo mi appare come una ballerina che entra sul palco, i suoi colori sgargianti, quelle atmosfere tipiche dei piccoli borghi marinari, sanno rendere magica l’atmosfera che si respira in queste vie. Ogni volta che arrivo in questo punto ne rimango incantato…

Ci sono posti che se anche li vedi mille volte, per mille volte ti emozioni, è un po’ quello che capita quando vedi una donna meravigliosa, puoi guardarla per anni ed esserne così affascinato che ogni volta è come se la vedessi per la prima volta. Siamo fatti di emozioni, come l’acqua che rappresenta il nostro corpo le emozioni rappresentano la nostra anima…

Mi soffermo anche in questo punto, il freddo vento dell’inverno mi sferza il viso, adoro la solitudine dei paesaggi, quel volger lo sguardo nella purezza della natura, in quell’affresco di sensazioni che rendono unica una giornata da ricordare…

Per chi fa foto di paesaggio l’importanza di avere una località pulita, senza gente, nuda si direbbe, è un vantaggio non da poco. Quando ne ho la possibilità vado a scattare foto durante la settimana, quando la folla del wek end è lontana, così facendo ho la possibilità di dare più spazio alle sensazioni, lasciando intatta la bellezza straordinaria del paesaggio…

Il piccolo molo posto a protezione del porticciolo sembra puntare verso il Promontorio, i colori strani di quella giornata rendevano Bogliasco ancora più ricca nella sua immobile presenza. Il mare assumeva gradazioni cangianti, un po’ come certi occhi, che una volta che li vedi ti rimangono impressi, dei piccoli diademi incastonati in sguardi di bellezza….

Domani proseguiremo questa bella narrazione, avete ancora tantissime meraviglie da osservare. Vi aspetto come sempre per regalarvi emozioni e attimi di puro relax…” 😉

23 pensieri riguardo “Pomeriggio a Bogliasco, 3° parte…

    1. il fascino della Liguria lo scopri piano, piano, paesaggio dopo paesaggio, borgo dopo borgo… 😉 un caro abbraccio, buona serata, grazie come sempre per i tuoi commenti…

Lascia un commento