Scendo sul bagnasciuga, nubi sempre più nere si addossano lungo i monti, la risacca raggiunge i miei piedi, il mormorare del mare accompagna i miei pensieri mentre osservo la vastità del paesaggio…

Passeggio lungo l’arenile, i colori delle case sembrano illuminare lo stesso borgo, c’è pace attorno a me, pochissima gente , il rumore del traffico da lì appare sfumato, il profumo del mare mi avvolge trasportato dal vento di scirocco in aumento….

Dopo aver passeggiato un po’ sulla spiaggia mi sposto verso il molo, scendo fino agli ultimi scogli, gli spruzzi del mare mi raggiungono a tratti, il sole gioca a nascondino fra le nubi, attendo qualche raggio per colorare il borgo e vestirlo di nuovi colori…

Attraverso il teleobiettivo dalla punta estrema del molo immagino di navigare e vi porto con me. Sopra di noi il sole appare come un’astronave aliena pronta ad atterrare, uno scenario suggestivo e intenso allo stesso tempo. La fantasia corre lontano…

Il cielo sempre più cupo della costa contrasta con gli ultimi raggi del sole sul mare, una piccola imbarcazione sembra sbucare dal nulla, corre fra le onde increspate, il mare sbatte sotto la sua chiglia, si sente il suo rumore fra la calma di un paesaggio da amare…

Mi volto dall’altro lato, col teleobiettivo ecco Camogli, di cui vi ho parlato fino a poco tempo fa. Qua la vediamo posata sul suo Promontorio, fra il canto dei gabbiani e quelle luci che sembrano scivolare verso il mare, giochi di colori in divenire, specchi di vita che danzano fra l’arsura dell’inverno…

Domani lo spettacolo del sole sul paesaggio scuro della sera, il viaggio continua, le emozioni crescono, qua va in onda la bellezza della vita… ” 😉
Davvero un altro bel viaggietto: peccato stia per finire! 🙂
PS: nell’ultima, la butto lì, non ci stava forse un po’ di vividezza per evidenziare i colori degli edifici? La mia è solo una considerazione di uno curioso e a cui piace immaginere e sperimentare. 😉
il viaggio è ancora lungo, tranquillo, poi ce ne saranno un’infinità di nuovi. Riguardo il contrasto, come sai cerco sempre di mantenere reali gli scenari che ho di fronte, senza alterarli troppo, per dare modo a chi osserva di vedere lo stesso paesaggio che avrebbe visto con i suoi occhi. Tuttavia apprezzo la tua osservazione, grazie del commento 😉
Mammamia Max.. ecco… Il momento del “senza parole, posso solo godere e apprezzare”. Quante emozioni 🤗🤗🤗
mi fa piacere questo tuo immenso coinvolgimento emotivo, cercherò di narrare sempre più, in modo da coinvolgere i lettori. Fai conto di sentire una voce narrante come quella dei lettori di prosa quando leggi le mie righe, metti una musica di sottofondo, ed ecco che le emozioni sono servite al meglio..😉
hai descritto, in realtà, come ti leggo 🙂
Enorme astronave aliena nel cielo. 🙂
Buona serata.
si, do molto spazio anche alla fantasia, fra l’altro la fantascienza è il mio genere preferito in assoluto! 😉
Buona serata…
Piace anche a me leggere fantascienza. Buona serata.
Che dire….. viaggiamo in silenzio qui è pace e serenità
qua la serenità è tutto, ci vuole, dopo una giornata di lavoro, ma anche dopo una giornata nello stress della vita di tutti i giorni…. in questo periodo poi!!… 😉
Mamma mia che bello
questi tramonti sull’orizzonte sono folgoranti e fanno immaginare un infinito.. Cose così spettacolari è difficile vederle in tutta la loro dimensione. Ci fai sognare Maxi!!!!! buona serata poeta!
grazie mille delle tue meravigliose parole, ne faccio dono, un caro abbraccio, buona serata… 😉
buona serata anche a te!
La quarta foto è davvver fantastica, hai un occhio strepitoso…E poi quella piccola barca nell’immensità di cielo e mare…fantastico!
grazie mille per apprezzare, cerco di fare del mio meglio e diciamo che mi riesce tutto molto spontaneo…😉
Un caro abbraccio, buona serata…