Ogni borgo va scoperto piano piano, fra le sue viuzze spesso ritroviamo il piacere di un tempo, i sapori della nostra infanzia, la libertà di un pensiero che sembra giocare nel dedalo delle vie, fra chiaroscuri di sensazioni….

Salgo fino al livello della strada, il panorama si fa più ampio, i colori del giorno lasciano lentamente lo spazio all’ora blu, che quel giorno è durata anche di più per via delle nubi e di quell’atmosfera invernale molto particolare…

Cammino lungo un breve tratto di passeggiata affacciata sul mare, un vero balcone dal quale ammirare il panorama e dove ci fermeremo qualche attimo. Le palme erano addobbate per le feste natalizie, eravamo agli ultimi giorni dello scorso anno….

Mi appoggio alla ringhiera, il freddo vento della sera mi sferza il viso, osservo l’infinito del mare davanti a me, i colori del mare mutavano velocemente, sembravano assorbire il plumbeo aspetto del cielo che preannunciava la vicina pioggia….

Da quel punto si ha un’ottima vista sulla parte a mare del borgo, la luce dell’ora blu creava una suggestione davvero particolare. Era un misto di freddo e inverno allo stesso tempo. Le emozioni danzavano dentro me, fluttuavano come onde di memoria fra il tessuto della vita..

Ed ora vi porto a conoscere un angolo davvero spettacolare di Bogliasco, passiamo sotto ad un Castello privato, la luce blu e il paesaggio in lontananza danno già l’idea del viaggio, un viaggio emozionale che state per fare assieme a me…

Siete curiosi? Non vi resta che passare domani per leggere il seguito 😉 il viaggio continua, grazie mille per i vostri commenti e per le vostre visite…”
😍😍😍😍😍😍😍😍 “ciaone” proprio 😂.
Una passeggiata perfetta!😍😍😍😍
grazie mille, è sempre con immenso piacere che leggo i tuoi commenti.. 😉
Buona serata, un caro abbraccio… 😉
Bellissime foto. Bogliasco incantevole 👏
grazie mille, mi fa piacere che l’hai trovata interessante, e ancora ci sono angoli da scoprire….😉
Si sente il tepore degli ultimi raggi sul viso e la salsedine nelle narici, con le immagini e le parole che chi hai regalato! 🙂
grazie mille, mi piace riuscire a trasmettere queste belle sensazioni a voi lettori… 😉
l’espressione ” la libertà del pensiero nel dedalo delle vie”, e poi quell’apertura dell’orizzonte sul mare e quel cielo così corposo di nuvoloni neri e il blu dell’ora serale..un racconto di bellezza! grazie Maxi!
grazie a te per questi sentiti commenti, è sempre più un piacere portare avanti questo blog… 😉
Buona serata, un caro abbraccio.. 😉
anche a te Maxi!
Ciao Max
è tornato il freddo e pure la neve, quindi il tuo sole ci sta’ proprio bene.
Un abbraccio e grazie
Chiara
di freddo ne arriverà moltissimo a partire da venerdì, preparati! Grazie del commento, è un vero piacere regalarti belle emozioni.. 😉
Buona serata, un caro abbraccio..
La foto più bella è la penultima. Ciao. Buona serata!
grazie per aver apprezzato, un caro abbraccio, buona serata… 😉
Wow mi hai proprio incuriosita, cosa ci può essere di più bello di quello che ci hai già mostrato? A domani caro Max 😘
la curiosità tiene vivo il blog, guai se venisse a mancare… 😉 Un caro abbraccio, buona serata… 😉
La penultima foto è un dipinto…
grazie mille per l’apprezzamento, un caro abbraccio, buona serata… 😉