Prima che il sentiero prosegua nella campagna, fino a scendere verso Zuccarello, ecco una piccolissima chiesetta molto suggestiva. Un raggio di sole filtrava tra gli ulivi, e rendeva questo ambiente ancora più incantevole. In questa domenica delle Palme questo scatto calza giusto a pennello, infatti ho calcolato di postare questi punto proprio oggi…..😉

Sempre in tema di originalità, fra gli ulivi ecco un altro scatto particolare. Il Castello che vedrete meglio più avanti qua spunta da questa particolare immagine fra i rami. Un modo singolare per rendere speciale questo angolo di Liguria…

Nella prossima immagine lo vedete meglio, inserito nel suo contesto naturale, sullo sfondo una pala eolica ci parla di un ambiente da rispettare, e quindi ben vengano le energie rinnovabili, quelle che non inquinano e lasciano intatto questo territorio meraviglioso…

Ed ora risalendo verso il borgo osserviamo altre cose che nella discesa non abbiamo osservato, come quelle bellissima fioritura che illumina i nostri sguardi alla fine della costruzione storica, un vero abbraccio di primavera che ci accoglie come un sorriso dopo giorni di pioggia quando arriva il sole…

Qua lo vediamo meglio con lo sfondo della parte sud del borgo, nella quale entreremo a breve. Uno spazio privato rende incantevole questo punto, dopo la catena che vedete sulla destra ci sono delle panchine affacciate sul borgo, e qualche attrezzo antico…

Ecco infatti lo scenario che si presenta al fortunato proprietario di questo terreno, un vero giardino affacciato sulla storia e sulla poesia di questa parte di Liguria. E con un po’ di fantasia per qualche attimo anche voi potete bearvi di questo magico angolo, grazie alla mia immagine…

Domani il viaggio continua, scoprirete altre meraviglie, e altre sorprese, insomma qua il piacere di distrarvi, anche solo per qualche attimo è sempre una garanzia..😉
Uno spettacolo davvero. Buona serata è buona settimana! 🙂
grazie , un caro abbraccio, buona settimana anche a te..😉🤗
Che preziosità veramente!
ci sono angoli che solo il pensiero di viverci ti mettono gioia, questo è solo uno dei tanti. 😉 Grazie del commento, buona serata…
Si
di sicuro la primavera è la stagione che si adatta meglio agli scatti su quesi borghi tra gli ulivi. Magnifiche immagini del paesaggio nel suo insieme che danno l’idea del contesto in cui è situato il borgo. Grazie per queste belleze Maxi!
già, proprio così, ci sono borghi che in ogni stagione sono meravigliosi, tipo quello di cui vi sto parlando, ma la primavera di sicuro offre quel qualcosa in più che di sicuro ne valorizza il loro contesto..👍
Un caro abbraccio, buona serata..🤗😉
anche a te Maxi!
l’ulivo resta sempre il signore degli alberi, mammamia.. una meraviglia specie da abbracciare. Credo, comunque, di essermi innamorata di questo posto! 😀 saranno le tue narrazioni ma è davvero molto coinvolgente l’atmosfera!
ci saranno anche altri borghi dei quali parlerò in futuro che di sicuro saranno per voi meravigliosi, ma questo di sicuro sa rendersi davvero speciale, per questo ne ho parlato subito, morivo dalla voglia di condividere questa bellezza con voi..😊😉