Siamo ancora all’interno della Cattedrale, luce arte si fondono in una bellezza poliedrica che avvolge il visitatore, guidandolo verso un raccoglimento non solo di fede, ma soprattutto emotivo….

La luce del cielo mi avvolgeva penetrando dalle vetrate, quel blu sembrava scrivermi addosso la bellezza della natura, mentre osservavo in rigoroso silenzio le varie opere esposte lungo le pareti della chiesa…

Il vento caldo dell’estate scivolava nelle vecchie contrade, spesso il suo sibilo sembrava echeggiare fra le persiane schiuse delle varie case. La fortuna di trovare qualche attimo pulito, senza gente, era davvero una rarità….

Parti di storia si fondevano con la modernità di oggi, andando a scrivere capitoli di rinnovata meraviglia fra le contrade baciate dal maestrale….

I passi dei turisti echeggiavano fra le silenti contrade, i ritmi dell’estate rompevano la monotonia dei lunghi silenzi d’inverno. Ora tutto sapeva di vita, era una clessidra ruotata sul tavolo d’agosto, in attesa del vicino autunno…

Come sempre vi do appuntamento a domani, io sarò sempre in viaggio per borghi e non solo, domani vedrò anche le grotte di Frasassi, vi aspetto come sempre sul mio blog per continuare a viaggiare assieme a voi…😉👍😊
Mi meraviglia di Pienza e di certe città toscane, la possenza delle case e come hanno mantenuto il vigore originario! Città ricche nel Medioevo e nelle epoche successive, strade lastricate e tutto ben tenuto anche oggi..almeno sembra, perchè tu Max magari non ci mostri le bruttezze, ma quello che ti colpisce per bellezza…grazie ancora e buone escursioni!
E’ proprio così, queste città sono state ben conservate e hanno poche parti che non sono interessanti, direi quasi nulla. La stessa riflessione la potrei fare per i borghi marchigiani, anche qua tutto è conservato al meglio, sono città che sembrano appena uscite dalle epoche storiche nelle quali sono state edificate. 👍
Grazie del commento, buona giornata ….🤗😉😊
buona giornata a te!