Ci troviamo dalla parte opposta alla piazza dove vi ho fatto osservare i panorami di prima. Come potete vedere essendo questo borgo proprio in cima ad un colle, da qualunque parte ci affacciamo, veniamo avvolti dalla bellezza dei paesaggi sconfinati delle Langhe…

Prima di addentrarci a scoprire una parte tutta nuova del borgo, osserviamo ancora lo spettacolare panorama. Ecco altri borghi spuntare sulle diverse colline, come Saluzzo, che vediamo adagiato proprio di fronte a noi….

C’incamminiamo alla scoperta di nuovi angoli, ecco spuntare un’altra Chiesa, questa non la visiteremo, era chiusa. Il bello di questi borghi è che sovente riescono a sorprenderti per la varietà di sensazioni che trasmettono i vari punti che si attraversano…

Così, ci si lascia stupire dalle varie visioni, si cammina con lo sguardo all’insù, curiosi di scoprire cosa si possa celare dietro un nuovo angolo. E’ un po’ come tornare bambini, quando si corre di qua e di là e tutto ci sembra una sorpresa, tutto ci affascina…

Quando poi le scoperte giungono senza essere attese sono ancora più belle. Era la prima volta che visitavo questo borgo, non conoscevo nulla, e andavo a caso per le vie. Capitai in questa strada inondata da una luce calda, tipica della fine dell’estate, conduceva verso un’altra via che percorreva una cinta muraria….

Eccomi avvolto in una nuova dimensione, i colori caldi mi ricordavano la mia Liguria, questo punto mi fece subito tornare alla mente Diano Castello, un borgo che tempo fa ho raccontato proprio su questo blog. Spesso le somiglianze ci trasportano in viaggi paralleli, tanto che la nostra mente ricostruisce emozioni incredibilmente belle e affascinanti allo stesso tempo….

Col post di domani continueremo ad esplorare questa parte del borgo, le emozioni non mancheranno, alimentate dal mio narrare, fra ricordi e percezioni, vi aspetto come sempre, buona domenica a tutti…😉👍
Che bello un volo verso l’alto e poi le stradine! Wow
questo alternarsi di emozioni diverse sarà un po’ il filo conduttore di tutte le narrazioni che seguiranno, le sorprese devono cogliervi nell’anima…😊👍😉
Buona serata…🤗
Vero!
le maggiori bellezze dell’Italia si sono costituite durante l’età del feudalesimo e del rinascimento e quando vedi panorami mozzafiato come questi te ne rendi conto. Nell’ultima foto è l’ambiente tra queste case basse che ti dà un’accoglienza caldissima…a misura d’uomo..ci si sente accolti come a casa propria..
Grazie Max e buona serata e buona domenica
sono proprio queste belle sensazioni a rendere unico un borgo, e di borghi qua ne vedrete davvero tanti nei mesi a venire. Mi fa piacere che apprezzi sempre molto le mie narrazioni, grazie di cuore, buona serata..🤗😉
grazie a te Max!