Autunno sul Lago di Endine, 16° parte…

Proseguiamo il nostro viaggio fra atmosfere nostalgiche e quel sole autunnale che illumina il lago regalando sensazioni davvero poetiche. In quel punto altri pescatori erano in attesa dei pesci….

Il sole basso del primo autunno regalava scorci davvero incantevoli, i suoi raggi illuminavano una parte del lago giocando fra le nubi. In prima fila ecco i pedalò a ricordarci la scorsa stagione, quando il lago era affollato dai bagnanti in cerca di refrigerio…

Proseguendo il giro eccoci di nuovo a contemplare la bellezza dell’autunno, un tavolo da pic nic avvolto nella magia dei colori autunnali creava una scenografia incantevole. Il piacere di una gita fuori porta qua ci stava proprio tutto…

Sfumature cangianti di colori si alternavano costantemente, bastava osservare il lago da nuove angolazioni per ricavarne paesaggi completamente diversi, tutto qua sapeva rendere spettacolare questo angolo d’Italia…

Qua la strada scorre veloce, eppure a pochi passi da essa ecco questi angoli paradisiaci dove lasciarsi trasportare dai pensieri, e dove giocare a catturare attimi, per renderli eterni attraverso la magia di uno scatto…

Piccole frazioni con case coloratissime rompono la continuità del verde, fra quei monti che sembrano non avere confini, e la vastità del lago che avvolge l’intero paesaggio con la mutevole bellezza dei suoi scorci autunnali….

Domani sera altri attimi d’autunno spettacolari, il viaggio continua, vi aspetto come sempre per regalarvi altre emozioni fotografiche, grazie mille dei vostri commenti…👍😊😉

11 pensieri riguardo “Autunno sul Lago di Endine, 16° parte…

    1. proprio così, basta saper osservare da inquadrature diverse ed ecco che lo stesso paesaggio sa renderci bellezze mutevoli, senza neppure fare troppa strada. Mi fa piacere che hai apprezzato, un caro abbraccio, buona serata..🤗😉

  1. Che magnifico modo per chiudere bene la giornata: la lettura della tappa del giorno, ☺️. È diventato un appuntamento fisso e tutte le sere non posso esimermi dal lasciarti un mio piccolo commento sulla narrazione e sulle foto. Quei pescatori sicuramente hanno una bellissima vista sul lago e se i pesci non abboccano, pazienza: possono sempre consolarsi con la bellezza del lago e delle sue acque. È con un pizzico di nostalgia ma con ancora i ricordi dell’estate appena passata si può immaginare, per un momento, di essere a bordo di quei pedalò e, mentre il sole riscalda l’aria, pedalare in tutta tranquillità e relax con il lago come “pista”, 😉. Anche se si è nella stagione autunnale, magari in un giorno tiepido dev’essere piacevo,e sedersi su quel tavolo da picnic e, alzando la testa, vedere le foglie che, come pioggia, si lasciano cullare dal vento fino a depositarsi ai piedi di chi c’è seduto a quel tavolo. La quarta foto sembra appena uscita dalla tela di un pittore: quell’angolo di natura, con le sue pennellate di verde, arancio, giallo non sfigurerebbe affatto accanto a un Monet, 😍. Percorre quella strada e non fermarsi ad ammirare, anche solo per qualche minuto, il paesaggio sarebbe davvero un peccato: la vita frenetica c’ha fatto dimenticare le piccole gioie e le piccole cose che, però, possono riempirci il cuore di gioia e che ci fanno dire: “La Natura è davvero magnifica.” E, per finire l’ultima foto: quelle casette, sparse qua e là, sono davvero carinissime, 👍👍👍: hanno dei colori davvero vivaci e che risaltano subito all’occhio. Bellissima tappa Max, ❤️. Buona serata e un caro abbraccio, 🤗.

    1. grazie infinite per queste bellissime letture emotive che mi lasci ogni sera, mi fa proprio piacere accompagnarti in questi angoli di relax, magari dopo un’intensa giornata. Pensa che questo lago l’ho scoperto tramite instagram, avevo visto uno scatto spettacolare, ho chiesto dove fosse e sono partito subito. Le foto sono di ottobre, ormai quel tepore non c’è più, anche il paesaggio sarà mutato, ma tramite le immagini le stagioni si possono rivivere tutto l’anno. Pensa che durante l’inverno ho intenzione di alternare immagini attuali con quelle estive, in pratica quando si morirà di freddo io sarò a raccontarvi il caldo assurdo dell’estate..😁😁 almeno vi scalderete attraverso la fantasia delle immagini…😉😊
      Un caro abbraccio, buona serata..🤗😉

      1. Magnifica idea Max quella delle immagini alternate, 👍👍👍👍. Sicuramente sarà un inverno con un pizzico di sapore estivo, 😉. E viceversa: quando ci si sta sciogliendo dal caldo un pizzico d’inverno rende il racconto rinfrescante, 😉. Una scoperta davvero magnifica quella che hai fatto su Instagram perché così hai potuto fotografare dei paesaggi davvero spettacolari, 😍. Un caro abbraccio anche a te e buona serata, 🤗.

    1. grazie mille, è bello leggere commenti così, sapere di entrare nell’anima dei lettori e riuscire a trasmettere quelle sensazioni vive, come se anche voi foste lì, nel paesaggio che descrivo. Grazie ancora, buona serata..😉👍👍

Lascia un commento